Home / CINEMA / News Cinema / Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia: trama e recensione
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia trama e recensione

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia: trama e recensione

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia arriva nei cinema italiani da lunedì 31 ottobre 2016. Il film, prodotto dall’Annapurna Pictures ed animato da Nitrogen, si basa sulla una storia scritta da Seth Rogen e Evan Goldberg, coproduttori e sceneggiatori. Si tratta di un cartone animato per adulti.

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia: trama

Una salsiccia, il würstel Frank, come tutti gli alimenti del supermercato, attende di essere scelto da un essere umano, magari insieme alla panina Brenda, con la quale sogna di unirsi ficcandosi dentro di lei. È in piena crisi esistenziale fino a che si mette alla testa di un gruppo di prodotti alimentari per portare a termine una missione: scoprire la verità su ciò che realmente accade quando i vengono scelti e lasciano il negozio di alimentari. Una serie di fortunate causalità permette a lui e ad alcuni amici di scoprire la verità: gli umani non li portano via verso un idilliaco mondo esterno che chiamano l’Oltre, ma li useranno per mangiarli. Così scoppia la ribellione…

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia: recensione

La storia è una specie di parodia dei tradizionali cartoni animati tipo Toy Story, ma contiene argomenti forti, presenta uno sfrontato ateismo di fondo sollecitando una riflessione su un aldilà che probabilmente non esiste e puntando sul concetto che tanto vale godersela finché dura. Il ritmo e la struttura del racconto sono convenzionali, ma con la presenza di gag che rasentano la volgarità. A volte si ride più per il pensiero che qualcuno abbia avuto il coraggio di mostrarle come ad esempio il caso di un preservativo usato disperato, una gomma masticata su sedia a rotelle, un bagel (ebreo) e un lavash (musulmano) che litigano per non riconoscere un’attrazione omosessuale tra loro…Sausage Party è piuttosto insolito e a volte “politicamente scorretto”, ma per chi non teme argomenti estremamente piccanti è un film divertente da vedere (negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni).

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!