Savignano sul Rubicone ospita il ‘Michael Davies/MC5 Memorial Day’

I Lords of Altamont

Domenica 27 maggio al Sidro Club di Savignano sul Rubicone, provincia Forlì-Cesena, avrà luogo il ‘Michael Davies/MC5 Memorial Day’.

Go Down Records, Monogawa & Sidro Club in collaborazione con l’associazione ‘Music is Revolution‘, fondata da Davis ed ora guidata dalla moglie Angela, vogliono rendere omaggio a Michael Davis, bassista degli MC5 di Detroit da poco scomparso, persona ed artista dal cuore grande e dal talento indiscusso.

L’evento sarà il primo ed ufficiale memorial in suo onore in Europa e, per l’occasione si esibiranno band con cui Michael ha collaborato ed interagito direttamente. A partire dalle 18:30, una kermesse di band che vedrà come headliner del festival i The Lords of Altamont, fondati da Jake Cavaliere. Prima, si esibiranno i trevigiani OJM a cui Michael produsse il disco ‘Under the thunder’, e poi Small Jackets, Lu Silver & The Streets Rats con Dome La Muerte alla chitarra! Opener i Los Fuocos.

Per quest’occasione si pagherà un ingresso di Euro 10,00 che sarà devoluto alla Fondazione ‘Music is Revolution’ che Michael aveva istituito in America a supporto della musica insegnata nelle scuole americane, attraverso l’acquisto di materiale didattico e l’organizzazione di eventi culturali.

Durante la giornata sarà possibile acquistare memorabilia e materiale targato MC5 e non solo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.