Savva: al cinema la fiaba colorata con tanti buoni sentimenti – recensione

Savva è il film di animazione avventura/fantasy in uscita nei cinema giovedì 20 luglio 2017. Scopri trama, recensione e trailer

Savva è il film di animazione dl genere avventura/fantasy in uscita nei cinema giovedì 20 luglio 2017, diretto dal regista russo Maksim Fadeev. Le voci dei protagonisti sono doppiate in italiano da Rossella Brescia e Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy. Di seguito trama, trailer e la nostra recensione del film.

Savva, film al cinema: trailer

Savva, film al cinema: trama

Savva è un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Il piccolo villaggio era protetto da regali lupi bianchi, che però sono in estinzione. Per questo ora una banda di spietate iene sta minacciando il villaggio. Savva quando inizia l’attacco delle iene scappa nella foresta dove viene salvato da Angee, un maestoso lupo bianco, l’unico sopravvissuto alla scomparsa di massa della sua specie. Angee confida a Savva che esiste un grande mago che conosce il nome del guerriero cha ha i poteri per liberare il suo villaggio. Ma questo mago vive in una montagna che è circondata dagli eserciti di Mom Jozee, la malvagia Regina Scimmia a tre teste. Il giovane Savva e il lupo bianco Angee intraprendono un pericoloso viaggio verso la montagna pieno di pericoli. Durante il lungo viaggio trovano altri compagni di avventura e tutti hanno diverse ragioni personali per incontrare il Mago: Puffy, strano essere coperto di pelo rosa; Fafl, nobile francese vittima di un incantesimo che lo costringe a portare sulla spalla il Re delle Zanzare; la principessa della palude Nanty e altri. Il piccolo gruppo combatte contro l’esercito di Mom Jozee e …

Savva, film al cinema: recensione

Il film Savva è rivolto ad un pubblico di bambini molto piccoli,  in età di scuola elementare, e sembra che questo sia l’unico motivo per cui la pellicola non sembra curata a dovere. La grafica ed i colori paiono trascurati, l’animazione è rigida ed anche il dialogo e le battute lasciano a desiderare. La storia non riesce ad essere accattivante nè ad appassionare lo spettatore ed anche i momenti comici sono forzati.  Savva è pieno di riferimenti e scopiazzature da altre pellicole dello stesso genere. Forse ai bimbi potrà piacere ugualmente, ma meritano anche loro qualcosa di più.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.