Scarface, film con Al Pacino stasera in tv su Rete 4: trama

Scarface, film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, va in onda stasera in tv 7 febbraio 2017 su Rete 4. Il film è il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. Oltre al protagonista interpretato da Al Pacino, nel cast troviamo Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia. Di seguito trama e trailer.

Scarface, film stasera in tv su Rete 4: trama

Tony Montana arriva negli Stati Uniti infiltrandosi tra i profughi cubani in fuga dall’isola governata dal dittatore Castro. Tenta di spacciarsi per prigioniero politico, ma in realtà è un delinquente comune. Dal campo profughi nel quale è internato, Tony comincia la sua scalata in posizioni sempre più importanti nel mondo della malavita, grazie alla sua incredibile crudeltà. Tra le sue prime attività delittuose in America c’è l’uccisione di un anticastrista, a cui segue un’operazione di traffico di droga che sfocia in un bagno di sangue. Tony, insieme all’inseparabile amico Manny, diviene il guardia spalle di Lopez, un grosso trafficante di stupefacenti.

Ma ben presto si complica il rapporto con Lopez  anche perché Tony vuole a tutti i costi la donna del capo, Elvira. Tony decide di mettersi in proprio e conclude un enorme affare con un produttore boliviano di cocaina. Liberatosi di Lopez   e sposata Elvira, Tony diventa il dominatore incontrastato di un impero del crimine. Sembra inattaccabile, ma anche per Tony cominciano i guai. Prima una denuncia per evasione fiscale, poi Elvira lo lascia, mentre la sorella Gina gli dà continue preoccupazioni..

Scarface, film stasera in tv su Rete 4: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=t1bHUjhy6FM

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore