Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Scemo e Più Scemo 2: ritorna la folle coppia Carrey-Daniels

E’ uscito mercoledì l’attesissimo sequel del film ‘Scemo e Più Scemo‘ che nel 1994 ci fece ridere e che, a ben 20 anni di distanza, vuole fare il bis. E ci riesce.

Ritorna la consolidata coppia formata di Jim Carrey e Jeff Daniels, diretta come ai tempi dai fratelli Farrelly, che ridona vita ai simpaticissimi quanto idioti Lloyd Christmas e Harry Dunn. In America, la nuova pellicola è stata un vero successo al botteghino, ed in Italia si prepara a fare lo stesso, proprio questo week-end. La ricetta è sempre la stessa: dopo 20 anni, gli inseparabili amici Lloyd e Harry si ritrovano per rivivere una nuova avventura, sempre on the road, alla ricerca di una donna. Ma se nel primo capitolo, i due inseguivano una donna di cui Lloyd era follemente innamorato, stavolta è Harry che deve attraversare l’America alla ricerca di una figlia che non sapeva di avere.

Della trama non vogliamo svelarvi altro, per lasciarvi il gusto di riscoprire la storia mano a mano, che però – vi avvisiamo – assume anche toni molto nostalgici, con ampi riferimenti al primo film. Ricompariranno, infatti, molti personaggi già conosciuti – da Billy, il ragazzino cieco del piano di sotto, a Frida Fletcher, la donna per cui i due amici litigarono, fino a Grande Mulo.

Jim Carrey è sempre il solito mattatore, la sua mimica è come sempre fenomenale, nonostante le evidenti rughe comparse in questi 20 anni. Jeff Daniels è la sua spalla che completa il quadro comico. Da segnalare l’ottima intepretazione di Bob Riggle, che nel film recita nel doppio ruolo dei gemelli Lippincott, ed il cameo di Bill Murray che regala vivacità con la citazione di Breaking Bad.

Insomma, questo secondo capitolo, appassionerà senza dubbio i fan storici di Lloyd ed Harry, e vi farà ridere dal primo all’ultimo minuto. Ovviamente questa pellicola non saprà sostituire nei cuori il primo film, ma è ne certamente un degno sequel. Saranno davvero tanti i riferimenti dalla pellicola del 1994, e – durante i titoli di coda – vi scenderà una lacrima di nostalgia, quando verranno mostrate a coppie clip estratte dal primo e da questo nuovo film.

Scemo e Più Scemo 2, trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.