Home / MUSICA / Album / Scorpions: ristampe di 8 album per celebrare i 50 anni di carriera
scorpions album 50 anniversario 2015

Scorpions: ristampe di 8 album per celebrare i 50 anni di carriera

In occasione dei 50 anni di carriera, gli Scorpions annunciano la ristampa di 8 album in Deluxe Edition.

La band nacque nel 1965 e il loro successo arrivò sia grazie al lavoro in studio di registrazione che nei tantissimi concerti. Tra il 1977 e il 1988 gli Scorpions furono una delle band più seguite al mondo e in quel periodo incisero 8 album che hanno caratterizzato il gruppo fino ai giorni nostri vendendo oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Ancora oggi, brani come Still Loving You, Rock You Like A Hurricane, Holiday, Big City Nights e Blackout sono pietre miliari del rock. E questo grazie anche ai talentuosi chitarristi che sis ono susseguiti nella formazione degli Scorpions come Rudolf Schenker, Michael Schenker, Uli Jon Roth e Matthias Jabs. Ovviamente anche la voce di Klaus Meine ha contribuito a definire le sonorità e lo stile della band.

Dopo l’album in studio Taken By Force (1977) e il primo disco live Tokyo Tapes (1979), esplode la celebrità per gli Scorpions che diventano seguitissimi in tutto il mondo (Europa, Nord e Sud America, Asia ed anche Unione Sovietica e Giappone) mandando in delirio i fan con concerti epici come i 350 mila spettatori al Rock in Rio o al primissimo Monster Of Rock festival.

Il prossimo 6 novembre 2015 gli Scorpions festeggeranno la loro carriera con quegli 8 album strepitosi in 50th Anniversary Deluxe Editions. Le ristampe saranno rimasterizzate e conterranno materiale inedito gelosamente custodito fino ad ora come brani mai ascoltati prima, versioni demo e video estratti da live mai pubblicati.

Vista l’importanza del lavoro, è stata proprio la band a selezionare i contenuti da inserire nelle ristampe durante 6 mesi di attenta ricerca. Ogni album includerà anche un booklet con al suo interno foto rare, copertine dei singoli, poster dei tour e immagini del backstage. Inoltre saranno presenti nel libretto, le note di Edgar Klsener, del giornale tedesco Metal Hammer, che per molti anni ha seguito il successo degli Scorpions.

Riassumere 50 anni di carriera è davvero difficile – raccontano gli Scorpions – e lo abbiamo fatto rispettando il periodo di massima creatività della band, cercando di migliorare la qualità sonora, lasciando intatto l’emozioni originali.

Degli 8 album, 5 sono anche accompagnati da un DVD con interviste, apparizioni televisive e documentari che raccontano la creazione dei disco Lovedrive, Blackout, Love At First Sting, World Wide Live e Savage Amusement. Saranno disponibili inoltre gli album in versione vinile da 180 grammi che replicano gli originali e saranno venduti insieme ai CD con le bonus tracks previste nella deluxe edition. Gli 8 vinili verranno rilasciati quindi in un Super Deluxe Box Set ad edizione limitata e numerata, solo per veri intenditori!

Oltre alle ristampe, gli Scorpions hanno intrapreso anche una serie di concerti per celebrare la loro carriera con il 50th Anniversary World Tour, che farà tappa anche in Italia con tre date a Roma, Milano e Trieste il prossimo novembre 2015.

LE DATE

  • 9 novembre Roma, Palalottomatica (special guest: Rhapsody Of Fire)
  • 11 novembre Assago (Mi), MediolanumForum (special guest: Gamma Ray)
  • 13 novembre Trieste, Palasport (special guest: Rhapsody Of Fire)

I biglietti per i concerti sono in vendita su Ticketone.

BIGLIETTI SCORPIONS

 Di seguito la lista degli album per la 50th Anniversary Deluxe Editions e tutte le versioni che saranno pubblicate:

  • Taken By Force (1977) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;
  • Tokyo Tapes (1978) Digipack 2 CD, Do Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;
  • Lovedrive (1979) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;
  • Animal Magnetism (1980) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;
  • Blackout (1982) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;
  • Love At First Sting (1984) Digipack 2CD/DVD, Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;
  • World Wide Live (1985) Digipack CD/DVD, 2Vinyl/2CD, poster, audio download – mastered for iTunes;
  • Savage Amusement (1988) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!