Home / CINEMA / News Cinema / Sean Connery: il primo James Bond compie 85 anni
sean connery compie 85 anni

Sean Connery: il primo James Bond compie 85 anni

Oggi 25 agosto 2015 compie 85 anni Sean Connery, uno degli attori più bravi e amati della storia del cinema, dal fascino irresistibile.

E’ conosciuto soprattutto per aver interpretato per primo il ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo James Bond (per ben 7 volte) ma ha avuto una carriera folgorante con parti importanti in tantissimi film come Indiana Jones, Il nome della rosa, L’uomo che volle farsi re, Assassinio sull’Orient Express e Gli intoccabili per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. L’ultimo suo film è stato La leggenda degli uomini straordinari che però non ha riscosso molto successo.

Nel 2006 ha dichiarato di ritirarsi dalle scene e si è trasferito nelle Bahamas specificando che la sua scelta era motivata da due validi motivi:

La pensione è troppo bella e ci sono troppi idioti ora a Hollywood.

Uomo dal carattere difficile, da vero scozzese purosangue come tutti sanno è un irremovibile fautore dell’indipendenza della Scozia dalla Gran Bretagna e finanziatore dello Scottish National Party.

Da tempo l’attore è nella lista dei probabili destinatari dell’Oscar alla carriera, ma sembra che l’Academy non abbia voglia di  rischiare un discorso contro l’Inghilterra durante la serata più importante per il cinema da un irriducibile Sean Connery in Kilt.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!