Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Amici 2015 serale: nella seconda puntata ospiti Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso, eliminato Michele

Si è appena conclusa la seconda puntata del serale di Amici 2015, in cui è stato eliminato il ballerino Michele Nocca, primo elemento ad abbandonare la squadra Blu di Elisa. Questa sera hanno giudicato le esibizioni Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, mentre è intervenuto come quarto giudice speciale Paolo Bonolis. Ospiti di questa puntata sono invece stati Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso che hanno come di consueto duettato con i ragazzi in gara. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

Dopo la sigla e la presentazione della giuria, è il momento di scegliere chi inizia la gara. Questa settimana le Direttrici Artistiche Emma ed Elisa vengono bendate da Luca Argentero che fa assaggiare loro alcuni ingredienti che devono indovinare. Vince Elisa che però decide di lasciare alla squadra Bianca l’apertura della prima manche.

Emma parte con esibizione singola di canto di Valentina  in Come toghether dei Beatles. Elisa risponde con i The Kolors con una rivisitazione del brano Pompeii dei Bastille. Si aggiudicano il primo punto i Blu.

Christian balla per i Bianchi sulle note di Ho conosciuto il dolore di Roberto Vecchioni che commuove la giuria. Anche i Blu schierano ballo, questa volta di squadra, con una rivisitazione moderna de Il lago dei cigni. I Bianchi pareggiano e siamo 1-1.

Siamo alla terza prova, i cui i voti verranno svelati solo alla fine della manche, ed entra il quarto giudice che questa sera è Paolo Bonolis. Elisa schiera di nuovo i The Kolors col brano Shout dei Tears For Fears riarrangiato in chiave electro-funky dalla band di Stash. Emma sceglie duetto con Direttore Artistico, quindi canta insieme a Mattia Briga la sua hit Schiena arricchita da nuovi testi scritti dal concorrente della squadra Bianca.

Dopo un’accesa discussione tra Loredana Bertè contro Mattia Briga, in quanto secondo la cantautrice italiana lui non merita di essere al serale come rapper e dovrebbe addirittura cambiare lavoro, si passa alla quarta prova in cui Paola canta Because the nigh di Patti Smith a cui Klaudia dei Bianchi risponde ballando Say something di A Great Big World e Christina Aguilera aggiudicandosi il punto. Siamo 2-1 per i Bianchi.

Ultima prova della prima partita, Elisa dopo aver speso alcune parole a favore di Briga, schiera esibizione singola ballo con Virginia sulle note di Soave sia il vento dell’opera buffa Così fan tutte di Mozart. Emma risponde più alle critiche della Bertè più che ai Blu schierando Briga che esegue il suo inedito L’amore è qua. Il punto va ai Blu che concludono in pareggio 2-2.

Scopriamo il risultato del voto della terza prova e la prima manche viene vinta dalla squadra Blu. Partono subito le proposte di eliminazione: Elisa nomina Shaila, i ragazzi propongono Christian, i professori scelgono Valentina. A questo punto sta ad Emma salvare un suo concorrente e sceglie Valentina, mentre i professori vogliono che rimanga Shaila. Christian va quindi al ballottaggio finale.

Prima di ricominciare la gara, entra in studio Giorgia Maura, una ragazza rifiutata ai casting di Amici con la voce di Emma Marrone. Si tratta di uno dei personaggi comici di Virginia Raffaele che fa ridere tutto il pubblico e Maria.

Siamo alla seconda partita, comincia Emma che schiera subito il duetto con ospite: entra Tiziano Ferro che canta Indietro mentre Briga rappa su un suo testo. A Tiziano Mattia piace così tanto che lo invita ad incidere questa versione insieme. Elisa risponde con Giorgio che balla Portami a ballare di Luca Barbarossa. Il primo punto della manche va ai Bianchi.

Per la seconda prova entra Alessandra Amoroso che duetta con Stash nell’intenso inedito scritto dal ragazzo per un suo amico morto in un incidente . Emma risponde con Shaila che balla in Womanizer di Britney spears. Si aggiudica il punto Stash pareggiando 1-1.

Emma per la terza prova col voto segreto schiera Valentina con E non finisce mica il cielo di Mia Martini facendo commuovere la Bertè. Elisa decide di far scendere in pista Luca che interpreta Solo tre minuti dei Negramaro accompagnandosi con la chitarra.

Penultima prova, i Bianchi schierano esibizione singola ballo con Klaudia nel brano In equilibrio di Ilaria Prceddu. Elisa sceglio Giorgio che balla hip hop in una battle contro un ballerino professionista.  Il punto va ai Bianchi che quindi sono in testa per 2-1.

Per l’ultima prova Elisa schiera canto di squadra in cui scende in pista anche la Direttrice Artistica stessa in una versione moderna di The sound of silence di Simon & Garfunkel. Anche i Bianchi concludono la gara con canto di squadra con l’interpretazione di Baby can i hold you di Tracy Chapman. I Blu pareggiano, quindi siamo 2-2 come la prima manche.

Decisivi sono quindi i punti della terza prova che proclama vincitrice la squadra Bianca. Emma popone quindi di eliminare Michele, i ragazzi nominano Luca e i professori indicano Paola. È il momento di Elisa di salvare un allievo, sceglie Luca. I professori rivogliono subito Paola, quindi mandano in ballottaggio Michele.

Parte quindi la sfida finale tra Christian e Michele, in cui ballano rispettivamente Ti porto via con me di Jovanotti feat Benny Benassi e Baby it’s cold outside di Idina Menzez feat Michael Bublè. Passiamo ai voti in cui esprimeranno il loro guidizio i professori di entrambe le squadre, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Francesco Renga. Maria De Filippi chiama le carte e scopriamo che il secondo eliminato del serale di Amici 2015 è Michele della squadra Blu.

Per chiudere la puntata, rientra in studio Tiziano Ferro che interpreta la sua Incanto, insieme a tutto il pubblico che canta con lui. Al prossimo sababto per la terza puntata del serale di Amici 2015!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.