Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Secondo serale di Amici 12: eliminati Anthony e Costanzo, ospiti Luciana Littizzetto e Modà

 

La seconda puntata del serale di Amici 12 ha visto altri due allievi della scuola abbandonare la gara: il ballerino hip hop Anthony per la squadra Bianca e il cantante rock Costanzo della squadra Blu.

La serata è iniziata con la spettacolare sigla in cui si esibiscono sia i ragazzi delle squadre sia i professionisti. Dopo la presentazione di rito dei tre giudici Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, sul palco arriva Don Ciotti con un sentito ed incoraggiante discorso sul talento. La gara comincia con la prima manche, e per la prima sfida Emma schiera la squadra di ballo; Miguel risponde a sua volta con ballo di squadra, vincendo.

In svantaggio, Emma decide di chiamare la prova comparata in cui entrambe le squadre intonano la storica canzone ‘Bohemian Rhapsody‘ dei Queen. La scelta non risulta vincente perchè il punto va di nuovo a Miguel e alla squadra Blu. Per la terza prova, quella con il voto segreto, entra in studio il super giudice della puntata Michael Douglas. La sfida vede per la prima volta i due direttori artistici confrontarsi sul palco di Amici: Emma canta il nuovo singolo ‘Amami‘ e Miguel il suo cavallo di battaglia ‘Se tu non torni’.

Si continua con la sfida ed Emma schiera la ballerina Lorella; Miguel risponde con il ballerino Nicolò continuando a macinare punti e a mantenere il suo vantaggio. L’ultima sfida della prima manche vede una prova comparata di canto tra Angela e Veridiana che si esibiscono in ‘Titanium‘. Questa volta il punto va ai Bianchi.

Sommando il voto segreto a quelli precedenti, la squadra Blu si aggiudica la prima partita. Si parte quindi con le votazioni per l’eliminazione: Miguel manda al ballottaggio Angela, i professori Anthony mentre i ragazzi fanno il nome di Lorella. Quindi Emma salva Angela e i professori della squadra bianca salvano Lorella. Il primo eliminato della serata è quindi Anthony.

Attesissima, arriva sul palco Luciana Littizzetto che fa ridere tutto il pubblico con le sue battute acute e divertenti. Comincia quindi la seconda manche con Miguel che sceglie di far cantare i suoi ragazzi con un mash up di ‘Another brick in the wall’ con ‘Stayin alive’. Emma risponde con il freestyle di Moreno che porta il primo punto alla squadra dei Bianchi.

Miguel schiera quindi il duetto con ospite, in cui Ylenia ed Edwin cantano con Fiorella Mannoia ‘Quello che le donne non dicono’ e ‘Ho imparato a sognare’. Emma risponde a sua volta con il duetto tra Greta e i Modà con la canzone con cui hanno partecipato allo scorso Sanremo ‘Se si potesse non morire’. La squadra Bianca si aggiudica il punto.

Per la terza prova con il voto segreto, Miguel sceglie il ballerino Nicolò mentre Emma schiera Emmanuele con ‘I’m on fire’ di Bruce Springsteen, e quest’ultimo vince. Quarta sfida, Miguel fa esibire Veridiana con ‘Sei bellissima’. Emma risponde con l’esibizione di ballo di Pasquale, che vince anche questa sfida.

Miguel, tra qualche polemica, sceglie l’esibizione comparata per l’ultima sfida: si tratta di Edwin e Moreno in una canzone di Tenco ‘Mi sono innamorato di te’. I Bianchi si aggiudicano anche questo punto e vincono la partita. Emma manda al ballotaggio Costanzo, i professori scelgono Edwin e i ragazzi fanno il nome di Marta. Miguel salva Marta e i professori salvano Edwin. Eliminato quindi da Amici 12 Costanzo.

Alla settimana prossima per la terza puntata del serale di Amici!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.