Segantini, ritorno alla natura: al cinema la storia dell’artista – coupon sconto

Sarà nelle sale cinematografiche per due sole giornate, il 17 e il 18 gennaio 2017, un nuovo appuntamento con la Grande Arte al Cinema: Segantini, ritorno alla natura per la regia di Francesco Fei con Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini e con la partecipazione speciale di Filippo Timi.

Segantini, ritorno alla natura: sconto per il cinema

Per l’occasione, noi di cubemagazine.it diamo ai nostri lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per Segantini, ritorno alla natura da presentare alle casse la sera della proiezione. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita.

Segantini ritorno alla natura cinema buono sconto
Buono sconto – clicca per ingrandire

Segantini, ritorno alla natura: al cinema la storia dell’artista

Giovanni Segantini (1858-1899) è stato un pittore davvero straordinario, eccentrico, solitario con uno spiccato carattere selvaggio, ma allo stesso tempo un uomo poetico e aggraziato capace nelle sue opere di carpire la forte energia dell’800. I suoi lavori, che oscillano tra divisionismo e simbolismo, sono stati esposti nella mostra milanese di Palazzo Reale due anni fa. Ora il docu-film Segantini, ritorno alla natura offre a tutti di scoprire la storia dietro l’artista e l’innata capacità di Giovanni Segantini di avvertire la natura come sue primaria fonte di ispirazione artistica e spirituale. Il documentario accompagna lo spettatore attraverso opere come La Ragazza che fa la calza della Kunsthaus di Zurigo, Le due madri, L’amore alla fonte della vita e L’Angelo della Vita della Galleria d’Arte Moderna di Milano, Mezzogiorno sulle Alpi e il celebre Trittico della Natura custodito a St. Moritz. Segantini, ritorno alla natura celebre così l’artista ricostruendo gli scenari della sua vita, mostrando le sue opere, i colori, le scelte artistiche e indagando su pensieri e ricordi di chi ha conosciuto e studiato a fondo il pittore trentino. 

Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

Segantini, ritorno alla natura: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=olLqL5ufbEs

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.