Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trama

Selma La strada per la libertà è il film su Martin Luther King in onda stasera in tv 15 giugno 2017 su Rai 3. Scopri trama e trailer

Selma – La strada per la libertà è il film su Martin Luther King in onda stasera in tv, giovedì 15 giugno 2017, in prima serata su Rai 3. Il film drammatico del 2014 è diretto da Ava DuVernay e racconta le marce da Selma a Montgomery che dal 1965 segnarono l’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti. Protagonisti della pellicola sono Tim Roth, David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Carmen Ejogo. Ecco di seguito trama e trailer.

Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trama

Dopo aver vinto nel 1964 il premio Nobel per la pace, Martin Luther King incontra il Presidente Lyndon Johnson, a cui chiede aiuto per garantire il diritto al voto ai cittadini afroamericani. Nel sud degli USA infatti i cittadini di colore devono ancora affrontare un forte razzismo e violenze che restano puntualmente impunite. Inoltre non sono in nessun modo rappresentati nei seggi o nei tribunali e questo causa il protrarsi delle angherie subite. Johnson risponde a King che nonostante la sua richiesta sia giusta, creerebbe enorme dissenso negli Stati del sud. Così Martin Luther King continua la sua lotta pacifica a Selma, in Alabama, stato governato dal razzista George Wallace. Dopo una prima marcia pacifica in cui gli afroamericani vengono pestati dalla polizia, l’America viene finalmente scossa e a una seconda marcia voluta da King iniziano a partecipare anche alcuni bianchi. Dalla seguente decisione del Presidente, Martin Luther King marcia verso il Campidoglio, a Montgomery, dove tiene uno dei suoi discorsi più ricordati.

Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.