Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trama

Selma La strada per la libertà è il film su Martin Luther King in onda stasera in tv 15 giugno 2017 su Rai 3. Scopri trama e trailer

Selma – La strada per la libertà è il film su Martin Luther King in onda stasera in tv, giovedì 15 giugno 2017, in prima serata su Rai 3. Il film drammatico del 2014 è diretto da Ava DuVernay e racconta le marce da Selma a Montgomery che dal 1965 segnarono l’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti. Protagonisti della pellicola sono Tim Roth, David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Carmen Ejogo. Ecco di seguito trama e trailer.

Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trama

Dopo aver vinto nel 1964 il premio Nobel per la pace, Martin Luther King incontra il Presidente Lyndon Johnson, a cui chiede aiuto per garantire il diritto al voto ai cittadini afroamericani. Nel sud degli USA infatti i cittadini di colore devono ancora affrontare un forte razzismo e violenze che restano puntualmente impunite. Inoltre non sono in nessun modo rappresentati nei seggi o nei tribunali e questo causa il protrarsi delle angherie subite. Johnson risponde a King che nonostante la sua richiesta sia giusta, creerebbe enorme dissenso negli Stati del sud. Così Martin Luther King continua la sua lotta pacifica a Selma, in Alabama, stato governato dal razzista George Wallace. Dopo una prima marcia pacifica in cui gli afroamericani vengono pestati dalla polizia, l’America viene finalmente scossa e a una seconda marcia voluta da King iniziano a partecipare anche alcuni bianchi. Dalla seguente decisione del Presidente, Martin Luther King marcia verso il Campidoglio, a Montgomery, dove tiene uno dei suoi discorsi più ricordati.

Selma La strada per la libertà, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.