Serafino, film stasera in tv con Adriano Celentano su Rete 4: trama

Serafino è il film in onda stasera in tv venerdì 6 gennaio 2017 su Rete 4 in prima serata con Adriano Celentano. Leggi la trama.

Serafino è il film in onda stasera in tv venerdì 6 gennaio 2017 su Rete 4 in prima serata. Il protagonista della commedia di Pietro Germi è Adriano Celentano, che proprio oggi compie 78 anni. Di seguito la trama del film.

Serafino, film stasera in tv con Adriano Celentano su Rete 4: trama

Serafino Fiorin (Adriano Celentano) dopo essere tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per “insufficienza mentale”, lavora come pastore del gregge dellop zio Agenore, un uomo avido, e della buonissima zia Gesuina. Serafino dopo anni rivede la sua giovane cugina, Lidia figlia di Agenore. I due si piacciono e diventano amanti. Ma Serafino è pieno di energie e quando incontra Asmara, uno strano tipo di prostituta, madre di quattro bambini, intreccia anche con lei una relazione sentimentale. Ma zia Gesuina un giorno muore e lascia tutti i suoi averi a Serafino, che era il suo nipote preferito. Il giovane pastore senza pensaci su decide di elargire denaro ed aiuti ai suoi amici, dando l’impressione di voler dilapidare il patrimonio. Questo suo modo di comportarsi fa preoccupare terribilmente l’avaro zio Agenore che fa di tutto per salvaguardare il patrimonio e riesce a farlo interdire. Serafino non perde la sua allegria nonostante il comportamento dello zio e una sera mentre è nella camera di Lidia viene scoperto dallo zio che lo costringe ad accettare le nozze con la propria figlia. Serafino compirà il suo ultimo colpo di testa e…

Serafino, film stasera in tv con Adriano Celentano su Rete 4

https://www.youtube.com/watch?v=s9wwiwCD85g

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More