Home / TV E TALENT / News TV / Sergio Castellitto è Il Sindaco Pescatore nel nuovo film di Rai 1 – trailer
il sindaco pescatore film con castellitto

Sergio Castellitto è Il Sindaco Pescatore nel nuovo film di Rai 1 – trailer

Sergio Castellitto interpreta nella nuova fiction di Rai 1, in onda l’8 febbraio 2016 in prima serata, un personaggio vero, Angelo Vassallo soprannominato “il sindaco pescatore”. Il film, per la regia di Maurizio Zaccaro, è liberamente ispirato al libro omonimo di Dario Vassallo (fratello di Angelo) e Nello Governato e segna il grande ritorno in Rai di Sergio Castellitto.

Il sindaco pescatore: la trama

Il film racconta la storia vera di Angelo Vassallo primo cittadino di Polica (nel Cilento) soprannominato “il sindaco pescatore” barbaramente ucciso dalla criminalità organizzata il 5 settembre  di 5 anni fa. Angelo Vassallo era veramente un figlio del mare cresciuto tra pescatori e aveva imparato fin da piccolo la durezza della vita fra le onde che per sopravvivere richiedeva forza e abnegazione, le stesse doti che continuò ad usare quando divenne primo cittadino della sua cittadina Pollica, nel Cilento. Il suo progetto politico era semplice: tornare ai valori del passato e nel rispetto dell’ambiente valorizzare l’economia e il turismo. Ma con il successo del suo programma arrivarono anche la delinquenza organizzata e un uomo di quel calibro dava troppo fastidio.

Recensione della fiction Il sindaco pescatore

Una storia vera di onestà e coraggio che ha visto un uomo mettere in pratica i suoi principi innovatori, rivoluzionari in un territorio tormentato dal degrado, dall’incuria e dalla delinquenza raggiungendo tanti traguardi sempre all’insegna di una sola parola d’ordine: legalità. Il film TV in onda domani sera su Rai 1 racconta proprio la storia dell’esperienza umana e politica di un uomo che 5 anni fa fu fatto tacere per sempre, ucciso da sette colpi di pistola. La storia di un uomo che da allora è divenuto un santo laico dello stato e un esempio di rettitudine e onestà per tutti.

Interprete d’eccezione è Sergio Castellitto che con questo tv movie-evento torna in Rai. Inutile sottolineare il grande carattere interpretativo che l’attore riesce a far emergere da una recitazione di grande impatto emotivo e particolarmente intensa. Castellitto ha rappresentare il personaggio del sindaco pescatore con notevole maestria riuscendo ad immedesimarsi pienamente in questo uomo eroe del nostro tempo, ispirato dall’amore per il proprio paese e dal più puro senso di onesta e legalità.

Sapete – confida Castellitto in una intervista- Ci sono film che sono contento di fare, altri che sono orgoglioso di fare. Il Sindaco Pescatore è uno di quelli. E mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa Angelo.

Il sindaco pescatore – trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue Italia dove vedere diretta replica tv streaming

Ligabue, Italia: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Ligabue, Italia in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica dello speciale su pc e smartphone.

error: Content is protected !!