Home / TV E TALENT / Telefilm / Serie TV 2015-2016: ecco il calendario
the walking dead 6

Serie TV 2015-2016: ecco il calendario

Sarà difficile districarsi tra la moltitudine di serie TV nella prossima stagione per cui abbiamo pensato di segnalarvi le date di inizio di quelle più amate e delle new entry, una specie di scadenziario per non dimenticarvi dell’inizio della vostra serie TV preferita. Per alcune serie cliccando sul titolo potrete vedere i trailer.

Partiamo con le vere novità della stagione 2015-2016.

Agli inizi di settembre in Italia debutteranno 3 serie famosissime negli Stati Uniti ed una novità su Fox:

  • Il 4 settembre 2015 (serie USA) inizia su Premium Stories Chasing Life, la lotta di una giovane donna contro il cancro
  • Il 7 settembre (serie USA) su Rete 4 potremo vedere Penny Dreadful, horror con Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton
  • Il 29 settembre (serie USA) sarà la volta della serie Ray Donovan che vedrà Liev Schreiber come protagonista
  • Il 21 settembre parte Minority Report su FOX basato sul film di Steven Spielgerg con Tom Cruise. Un Precog continua ad avere preveggenze di crimini non ancora realizzati e collabora con una investigatrice per salvare vite umane.

Inoltre il 9 novembre 2015 sul canale Mya di Mediaset Premium arriva iZombie, la storia in veste horror-commedia di una ragazza diventata zombie che studia medicina e aiuta la polizia a risolvere crimini lavorando in un obitorio.

Ecco invece le date di inizio stagione delle serie in onda negli USA.

SETTEMBRE 2015

  • Il 21 settembre torna The Big Bang Theory 9 oggetto in questi giorni di anticipazione e spoiler sui social che hanno fatto infuriare il creatore di The Big Bang Theory Bill Prady che ha risposto con un tweet di fuoco.
  • Il 22 settembre è la data di esordio di due nuove serie Scream Queens e Limitless.
  • Il 23 settembre arriva la seconda stagione di Empire.
  • Il 24 settembre andrà in onda Grey’s Anatomy 12.

OTTOBRE 2015

  • 1 ottobre inizia Sleepy Hollow 3.
  • 7 ottobre partono le serie Arrow 4, Supernatural 11 ma soprattutto American Horror Story, che in questa stagione presenta nel cast Lady Gaga.
  • 8 ottobre è il giorno del ritorno di The Vampire Diaries 7 e The Originals 3.
  • 11 ottobre in USA e il 12 ottobre in Italia escono dalle tombe gli zombie di The Walking Dead.
  • 12 ottobre parte Jane The Virgin 2.
  • 13 ottobre va in onda Chicago Fire 4.

DICEMBRE 2015

  • A Natale segnaliamo uno speciale su Sherlock, questa volta ambientato nella Londra vittoriana, per ingannare la lunga attesa per la quarta stagione della amatissima serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

ANNO 2016

A gennaio 2016 negli Stati Uniti uscirà, dopo ben 14 anni dalla prima storica serie, X-Files. Sempre a gennaio andranno in onda anche The Musketeers 3 e Black Sails 3. Sarà poi in onda anche in Italia dal 26 gennaio su Premium Action la serie Gotham 2.

In aprile 2016 i fan di Game of Thrones vedranno finalmente la sesta stagione, trasmessa sia in America che nel nostro Paese, mentre tra la primavera e l’estate dovrebbe essere disponibile online Orange is The New Black 4.

Dei servizi in streaming, invece, al momento si sa poco se non che Netflix, il canale di streaming di film e serie TV, sarà disponibile in Italia dal prossimo ottobre pronto a fare una spietata concorrenza alle produzioni nostrane (RAI, Mediaset). Infatti per il 2016 produrrà un reboot di Gli amici di papà e una serie TV di cui ancora si sa poco se non che affronta temi soprannaturali con Winona Ryder.

Altre novità del 2016 riguardano l’arrivo di The Get Down, musical del regista Baz Luhrmann, altre serie nate dalla collaborazione con Marvel, e due produzioni di Amazon: The Man in the High Castle, tratto dal romanzo La Svastica sul Sole di Philip K. Dick, e Hand of God, con Ron Perlman che interpreta un giudice corrotto.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!