Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Sex Tape – Finiti In Rete’: parlano i protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel

Layout 1

Torna al cinema dal prossimo 11 Settembre la coppia Segel-Diaz, per un’altra esilarante commedia diretta dal regista Jake Kasdan: ‘Sex Tape – Finiti in Rete’.

Jay (Jason Segel) e Annie (Cameron Diaz) sono una coppia con figli, sposata da ormai dieci anni. Per rinvigorire il proprio rapporto – perché no? – decidono di registrare un video hot, in cui sperimentare, in una maratona di tre ore, tutte le posizioni di The Joy of Sex. L’idea sembra brillante, l’unico problema è che il filmato sparisce e i due devono imbarcarsi in una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio. Una corsa contro il tempo per ritrovare, non solo il video, ma anche per salvare la loro reputazione e, ancora più importante, il loro matrimonio.

“Annie e Jay sono una coppia sposata già da dieci anni e hanno due bambini, ma si trovano in un momento in cui hanno la sensazione di non fare del loro meglio per tenere vivo il rapporto. Il loro è un matrimonio felice, ma, come molte altre coppie, non hanno tempo per fare sesso”, dice Cameron Diaz, che con la commedia Sex Tape torna a lavorare con Jason Segel, dopo aver girato con lui ‘Bad Teacher – Una cattiva maestra’. “E così ad Annie viene l’idea di realizzare un video hot. Eccitante, divertente…tanto poi si cancella”.

E Segel le fa eco:

“Girano il filmino con il loro iPad per guardarlo una volta e poi, teoricamente, cancellarlo”, dice Segel. “Ma Jay non lo cancella correttamente. Il cloud funziona male perché lui non è stato in grado di installare una nuova app. E così alcune persone che non dovrebbero vedere il filmino ora lo hanno a disposizione”.

L’idea di ‘Sex Tape’ è nata nell’ufficio dei produttori Todd Black e Jason Blumenthal durante una riunione con la scrittrice Kate Angelo. I produttori desideravano tornare a lavorare con lei dopo il film ‘Piacere, sono un po’ incinta’, quindi hanno iniziato a esaminare un ventaglio di possibilità.

“Noi eravamo arrivati con delle idee, lei era arrivata con delle idee e poi Jason ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo se una normale coppia avesse realizzato un video hot e il giorno dopo avesse scoperto che era andato perduto”, ricorda Black. “Io sono rimasto a bocca aperta, Kate è rimasta a bocca aperta e Jason stava lì seduto sorridendo. Ci siamo chiusi in ufficio per ore, a rimuginare su quell’idea grandiosa”.

Infine sono arrivati a immaginare una storia che potesse essere contemporaneamente una commedia sexy assolutamente nuova e una commedia romantica con tanto sentimento:

“Sapevamo di avere un soggetto che avrebbe funzionato – una coppia sposata e ancora innamorata che decide di sperimentare qualcosa di eccitante e poi si scatena l’inferno”, continua Blumenthal. “Cosa c’è di più divertente e piacevole che guardare un film su un marito e una moglie costretti ad affrontare una serie di sfide – in particolare quella che riguarda il recupero di un loro video hot molto privato – e che malgrado tutto si ritrovano sempre più innamorati uno dell’altra?”

Per lavorare al progetto, i produttori hanno riunito il team di ‘Bad Teacher-Una cattiva maestra’ – Cameron Diaz e Jason Segel come protagonisti e Jake Kasdan alla regia. Segel avrebbe poi scritto una nuova versione della sceneggiatura con Nicholas Stoller.
La commedia funziona anche perché la situazione imbarazzante di Jay e Annie è messa in moto da un rapporto sempre più complicato con la tecnologia, che conoscono in modo approssimativo.

“Nel film, Jay lavora in una radio e ogni volta che arriva una nuova generazione di iPad, lui mette da parte i vecchi con le loro fantastiche playlists. Quegli iPads sono connessi l’uno all’altro in un cloud – ed è qui che iniziano i guai”, spiega Segel. “Io sono un patito della tecnologia, adoro la tecnologia, ma ho una grande paura del cloud. Quasi nessuno lo conosce a fondo. In questo film ci prendiamo gioco del fatto che si sta affermando una vera cultura cloud – che ne parliamo come se fosse una cosa reale”.

Segel dice che loro tre condividono una familiarità tale da far apparire un progetto rischioso – e audace – molto più sicuro e ragionevole:

“Ormai conosco Jake da quindici anni—ha diretto il pilot di ‘Freaks and Geeks’, siamo vecchi amici. Ci siamo divertiti tantissimo con ‘Bad Teacher-Una cattiva maestra’, una delle migliori esperienze che abbia mai avuto. È stato ovvio per noi due tornare a lavorare con Cameron. Ci sono tanti aspetti intimi nel film e sono convinto che il fatto di sentirci così a nostro agio ci ha permesso di accentuare lo humor. Mi sono sentito davvero fortunato ad essere lì”.

“Speravo proprio di poter tornare a lavorare con Jake e Jason”, dice Diaz. “L’esperienza di Bad Teacher-Una cattiva maestra è stata davvero divertente, ma tutto è successo molto in fretta. Era uno di quei film in cui il lavoro deve essere fatto molto rapidamente – non c’era tempo per niente altro. Questo film invece è diverso, una esperienza molto profonda per noi tre, sia per la storia che per l’umorismo”.

Black dice che alla fine il fatto di essere amici è stato molto importante quando Kasdan, Diaz e Segel hanno girato la scena in cui Jay e Annie realizzano il loro video.

“Oh mio Dio quanto è stato divertente!”, dice Diaz di quelle riprese. “L’aspetto più buffo era che Jake doveva esserne parte”, continua ridendo. “Non eravamo solo Jason e io. Eravamo Jason e io e Jake. In alcuni momenti Jason e io eravamo a letto in qualche buffa posizione e alzando lo sguardo vedevamo Jake che incombeva su di noi cercando di immaginare come sarebbe venuta la ripresa. E noi chiedevamo ‘Hey, Jake, come sta andando?’ Così la parte più divertente è stata proprio come noi tre abbiamo passato quei giorni, con Jason e io mezzi nudi e Jake che si metteva fra noi e chiedeva ‘Potreste farlo più velocemente, più velocemente, più lentamente, un po’ più in basso?’ Jake aveva il pieno controllo delle nostre posizioni sessuali”.

Ed ecco il trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.