Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sfilata di stelle al Metropolitan, per Prada e Schiapparelli

“The Impossibile Conversation”
E’ questo il sottotitolo che gli organizzatori del Costume Institut del Metropolitan Museum di New York, hanno deciso di dare alla mostra di quest’anno, che vede tra i protagonisti il confronto tra due italianissime icone della moda, del presente e del passato, Miuccia Prada e Elsa Schiapparelli.
La mostra sottolinea e mette a confronto i due diversi modi di approcciare la moda delle due stiliste, così diversi ma così simili, che purtroppo non hanno mai avuto occasione di incontrarsi, per un fattore strettamente temporale.
Elsa Schiapparelli fu “avversaria” di Coco Chanel: il suo stile estroso e stravagante fu di grande ispirazione per i surrealisti. Mentre Miuccia Prada ha saputo unire lo stile originale e talvolta bizzarro della Schiapparelli con quello più intelligente e razionale di Mademoiselle Coco.
E come ogni anno, questa sera, la mostra sarà inaugurata dal grande Galà, organizzato dalla direttrice di Vogue America, Anna Wintour, al quale ovviamente accorreranno diverse star internazionali: da Natalie Portman a Cameron Diaz, Scarlett Johannson, Rihanna, Gwyneth Paltrow, Naomi Watts, Mick Jagger e Paul McCartney, giusto per citarne alcuni.
E la sfilata di stelle potrà essere seguita in diretta sul sito del Metropolitan Museum, ma anche sul sito Amazon.com/fashion e su Vogue.com.
Per chiunque di voi si trovasse a New York nelle prossime settimane, ricordiamo che sarà possibile visitare la mostra dal 10 Maggio al 19 Agosto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.