Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trama

Shakespeare in Love è il film in programma questa sera 14 febbraio 2017 su Rete 4 in seconda serata alle ore 00:10 circa. Il film è stato girato nel 1998 sotto la regia di John Madden e racconta l’amore dello scrittore William Shakespeare per una nobildonna, Lady Viola. I due s’innamorano durante la preparazione di Romeo e Giulietta che sarà poi un trionfo lodato dalla stessa Regina, Elisabetta I.

La pellicola, che ha come protagonisti Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow e Colin Firth, ha ricevuto moltissimi premi tra cui 3 BAFTA, 3 Golden Globe e 7 Oscar su 13 nomination (Miglior Film, Migliore Attrice, Migliore Attrice non Protagonista, Migliori Costumi, Migliore Sceneggiatura Originale, Migliore Scenografia, Miglior Colonna Sonora). Di seguito trama e trailer.


Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trama

Siamo nel 1593 e William Shakespeare (Joseph Fiennes) comincia ad essere famoso nel mondo del teatro elisabettiano. La sua vena creativa sembra però averlo abbandonato e nonostante il suo impegno non riesce a scrivere, anzi nemmeno ad iniziare, la sua nuova e attesissima opera "Romeo ed Ethel, la figlia del pirata". Forse dovrebbe affidarsi ad una musa ispiratrice. William Shakespeare trova la sua musa in Viola (Gwyneth Paltrow), una donna molto forte e decisa ad intraprendere la carriera di attrice nonostante in quegli anni fosse una attività vietata alle donne “per bene”.

Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=eVVYfycZNds

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore