Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trama

Shakespeare in Love è il film in programma questa sera 14 febbraio 2017 su Rete 4 in seconda serata alle ore 00:10 circa. Il film è stato girato nel 1998 sotto la regia di John Madden e racconta l’amore dello scrittore William Shakespeare per una nobildonna, Lady Viola. I due s’innamorano durante la preparazione di Romeo e Giulietta che sarà poi un trionfo lodato dalla stessa Regina, Elisabetta I.

La pellicola, che ha come protagonisti Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow e Colin Firth, ha ricevuto moltissimi premi tra cui 3 BAFTA, 3 Golden Globe e 7 Oscar su 13 nomination (Miglior Film, Migliore Attrice, Migliore Attrice non Protagonista, Migliori Costumi, Migliore Sceneggiatura Originale, Migliore Scenografia, Miglior Colonna Sonora). Di seguito trama e trailer.

Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trama

Siamo nel 1593 e William Shakespeare (Joseph Fiennes) comincia ad essere famoso nel mondo del teatro elisabettiano. La sua vena creativa sembra però averlo abbandonato e nonostante il suo impegno non riesce a scrivere, anzi nemmeno ad iniziare, la sua nuova e attesissima opera “Romeo ed Ethel, la figlia del pirata”. Forse dovrebbe affidarsi ad una musa ispiratrice. William Shakespeare trova la sua musa in Viola (Gwyneth Paltrow), una donna molto forte e decisa ad intraprendere la carriera di attrice nonostante in quegli anni fosse una attività vietata alle donne “per bene”.

Shakespeare In Love, film stasera in tv su Rete 4: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=eVVYfycZNds

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.