Home / TV E TALENT / Telefilm / Shannara: la nuova serie fantasy arriva il 15 gennaio 2016 su Sky
shannara serie tv 2016

Shannara: la nuova serie fantasy arriva il 15 gennaio 2016 su Sky

Shannara la serie TV tratta dall’opera monumentale (25 libri) di Terry Brooks scritta tra il 1977 e il 2014 è ormai in arrivo nel piccolo schermo, negli Stati Uniti su MTV dal prossimo 5 gennaio e in Italia su Sky Atlantic dal prossimo 15 gennaio 2016.

La serie TV si ispira in particolare al libro Le pietre magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara) del 1982. Il cast non riporta nomi sensazionali tuttavia gli attori sono decisamente collaudati per le interpretazioni di serie TV. Tra gli interpreti troviamo John Rhys-Davies (il Gimli ne Il Signore degli Anelli) che sarà il re degli elfi Eventine Elessedil, il giovane Austin Butler, noto per i ruoli in serie adolescenziali, sarà Wil Ohmsford, uno dei protagonisti della storia. Vedremo in azione anche la giovane Poppy Drayton nei panni di Amberle nipote del re degli elfi e infine Manu Bennett l’interprete di Crisso nella serie Spartacus.

Shannara, serie tv fantasy prodotta da MTV, si pone indubbiamente in competizione con il Trono di spade, grande successo prodotto da HBO. Uno degli obiettivi del nuovo telefilm è il guadagnarsi quella fetta di pubblico costituita innanzitutto da lettori della saga e da estimatori del genere fantasy, sempre molto attenti agli adattamenti cinematografici dei testi originali. Lo stesso Terry Brooks in una intervista si è dichiarato soddisfatto di “una serie televisiva epica che i nuovi e i vecchi fan dei libri ameranno”. Il merito è di un team affiatato ed in grado di lavorare su livelli qualitativi altissimi, un team composto da grandi artisti e specialisti come gli sceneggiatori Al Gough e Miles Millar, il regista Jonathan Liebesman (a lui è affidata la regia dei primi due episodi), il produttore esecutivo Jon Favreau e ovviamente l’autore stesso Terry Brooks.

Trama e recensioni episodi di Shannara

Video promo Shannara


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama e anticipazioni

L’Ispettore Coliandro 5: trama seconda puntata 14 dicembre 2016

Su Rai 2 vanno in onda le repliche de L’Ispettore Coliandro 5 che torna con la seconda puntata il 14 dicembre 2016. Leggi la trama.

error: Content is protected !!