Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Shape Shifter’, il nuovo album di Santana dal 15 Maggio

Anni di carriera ed esperienza sono riuniti in questo “Shape Shifter”, il 36° album della carriera di Carlos Santana e il primo per la sua nuova etichetta, Starfaith Records. L’uscita del disco è prevista per il prossimo 15 maggio.
13 brani strumentali che partono dagli ultimi anni ’90 per arrivare al presente, sovrastati dall’inconfondibile suono della sua chitarra solista e dai suoi virtuosismi accompagnati dalle musiche della Santana Band (in un solo brano sono presenti le linee vocali dei due cantanti di Santana, Andy Vargas e Tony Lindsay).
Santana ha dedicato l’album ai nativi americani, dichiarando:

“Incoraggio tutti i Paesi (che non l’hanno ancora fatto) ad esprimere riconoscenza verso i primi popoli che hanno abitato la loro terra, in modo che questa pratica diventi globale”.

Ecco, di seguito la trackilist di “Shape Shifter”:
1. Shape Shifter
2. Dom
3. Nomad
4. Metatron
5. Angelica Faith
6. Never The Same Again
7. In The Light of a New Day
8. Spark of the Divine
9. Macumba In Budapest
10. Mr. Szabo
11. Erez La Luz
12. Canela
13. Ah, Sweet Dancer

Shape Shifter include in gran parte brani originali che Carlos ha messo da parte negli anni in vista di questo progetto strumentale, valutando attentamente il susseguirsi e la sequenza dei brani.

Tra le collaborazioni illustri non possiamo non citare “Never the Same Again” che Carlos ha scritto con il produttore Eric Bazilian e “In the Light of a New Day”, demo sviluppata insieme a Narada Michael Warden.  Ma la collaborazione più importante è quella con il figlio Salvador Santana, che per le due canzoni conclusive della tracklist ha suonato il pianoforte: “Canela”“Ah, Sweet Dancer”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.