Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Shirley Manson svela gli ultimi dettagli su ‘Not Your Kind of People’ dei Garbage

I Garbage sono già al lavoro con la promozione del loro ultimo album, la cui uscita è stata confermata per il prossimo 15 Maggio, ‘Not Your Kind of People’. E ieri sera, la band di Shirley Manson era ospite del canale americano UStream per presentare la premierè del video associato al primo singolo estratto ‘Blood For Poppies’, un video in versione black and white, diretto dal regista Matt Irwing.

E per questa occasione la band ha risposto ad alcune domande che i fans potevano fare sulla pagina Facebook del programma televisivo.
Quando è stato chiesto loro se in questo ‘Not Your Kind of People’ ci fosse stato qualche artista che lo ha influenzato più di altri, la Manson ha risposto con un diplomatico “tutte le persone che hanno costruito il mio universo musicale“, mentre Butch Vig ha aggiunto che lui ha tratto ispirazione dal prog-rock e dal primo album dei Suicide. Ma poi la band si è sbilanciata ed ha citato alcuni nomi del panorama musicale che li hanno ispirati: David Bowie, Siouxsie Sioux e Cocteau Twins.
Ma cosa hanno fatto i Garbage in questo lungo periodo di pausa, iniziato nel 2005, dopo la pubblicazione di ‘Bleed Like Me’?
La frontwoman sembra non avere le idee molto chiare: “non so bene cosa ho fatto.. abbiamo sfruttato il tempo che avevamo a disposizione per goderci la vita, poi, quando ci siamo sentiti pronti, siamo tornati per registrare un nuovo album… ed ora siamo qua!”

L’album è stato registrato negli scorsi mesi all’Atwater Village di Los Angeles, ovviamente sotto l’attenta produzione del loro batterista (e stimato producer) Butch Vig.

I Garbage sono attesi per quest’estate, nei due live italiani, pianificati per l’11 ed il 12 Luglio, rispettivamente al Castello Sforzesco di Vigevano (PV) e all’Ippodromo Le Capannelle a Roma, in occasione del Festival Rock in Roma.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.