Shooter, film stasera in tv su Italia 1: trama

Tra i film in onda stasera in tv, 26 settembre 2016, segnaliamo Shooter (2007) con Mark Walhberg trasmesso in prima serata da Italia 1. La pellicola, del 2007 e diretta da Antoine Fuqua, è tratta dal romanzo Una pallottola per il Presidente (Point of Impact) di Stephen Hunter.

Shooter, film stasera in tv su Italia 1: trama

Bob Lee Swagger (Wahlberg) è un sergente maggiore capo del Corpo dei Marines in congedo come ex tiratore scelto. Dopo la morte del suo compagno, il caporale Donnie Fenn, durante un’operazione militare in Etiopia, si ritira nel Wyoming. Qui viene contattato dal colonnello Isaac Johnson della CIA per ingaggiarlo per un incarico speciale. Deve tentare di sventare un presunto attentato al presidente degli Stati Uniti in occasione della visita dell’arcivescovo di Etiopia.

Ma è una trappola perchè l’attentato è contro l’arcivescovo che potrebbe svelare la verità sui massacri di civili da parte di contractors americani in Etiopia, guidati dal colonnello Johnson al servizio di una compagnia petrolifera del Senatore Charles F. Meachum.

Swagger si nasconde in casa della compagna del suo commilitone deceduto per organizzare la sua vendetta e si mette sulle tracce del cecchino che ha ucciso l’arcivescovo. Swagger dovrà verrà arrestato dall’FBI e dovrà dimostrare la sua innocenza. Tuttavia non riescirà a provare la colpevolezza del colonnello. Dovrà vendicarsi personalmente del colonnello Johnson, del senatore Meachum e di tutte le guardie a loro disposizione…

Shooter, film stasera in tv su Italia 1: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=o5TZVkG5ZpA

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore