Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Si chiama ‘Tg Rock’ ed è il primo radio notiziario nazionale interamente musicale

TGrock-logo

Apre i battenti un’inedita trasmissione, un nuovo telegiornale. Nulla a che fare con politica o spread. Al centro delle notizie solo il rock. In onda da un po’ di giorni, già parte della programmazione di oltre 150 radio Fm e webradio nazionali, il nuovo radio giornale musicale porta il nome di ‘Tg Rock’ e viene trasmesso regolarmente da Bologna. Simile ad un comune notiziario, il ‘Tg Rock’ consta di sigla, sommario e presentatore “ad hoc”, unisce informazione e trasgressività e si propone come “luogo” d’ incontro e d’informazione per moltissimi musicisti e giovani gruppi; il ‘Tg Rock’ è soprattutto una nuova risorsa promozionale per l’ingente quantità di band emergenti che invade i siti, i festival e le radio della nostra penisola. Verranno trattati elementi caratteristici del giornalismo musicale come concerti nazionali, new releases e dichiarazioni alla stampa, combinati con la cronaca, aspetto tipico di un notiziario.

Il ‘Tg Rock’ trasmette da Bologna quotidianamente (eccetto la domenica) alle ore 8:00; il programma presenta ogni giorno tre notizie riguardanti il mainstream musicale internazionale,  tre notizie attinenti all’ambito underground italiano, date di concerti e ricorrenze (in alternanza ad una rubrica interna “accadde….”). La redazione del Tg perlustra ogni giorno tra le più importanti riviste on line musicali italiane ed internazionali con uno sguardo attento anche alle giovani realtà on line ed editoriali presenti in Italia.

Il ‘Tg Rock’ è un programma ideato da Frank Lavorino (fondatore della webradio bolognese Rockradio Skultura), e verrà nei prossimi mesi progressivamente arricchito con info continuamente aggiornate: notizie sui festival, nuove riviste on-line, reports dei concerti, piccole interviste, uno sguardo ai podcast nazionali, applicazioni multimediali vantaggiose per i gruppi e tutto cio’ che puo’ essere di rilevanza culturale e faccia parte dell’infinito ambito Rock.

Si occupa della conduzione del programma dal Lunedì al Sabato Marco Baricci (alias RentBoy), voce di Rockradio Skultura e presentatore dei podcast ‘Controkultura’ e ‘Il Lancio del disco’. Marco scrive per il music blog ‘Italy Rock News’, vive a Bologna ed è originario di Grosseto.

Nei primi mesi del 2014 verrà inoltre messo a punto un adattamento televisivo del Tg Rock, ad opera di Moreno Boselli (Urban Music Tv Vera Tv).

Ascolta la puntata odierna del ‘Tg Rock’

Per maggiori informazioni e per seguire quotidianamente il ‘Tg Rock’:
http://www.spreaker.com/show/tg_rock
http://tg-rock.blogspot.it/
https://twitter.com/Tg_RockNews

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.