Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Si è spenta Shirley Temple, l’ex bimba prodigio di Hollywood

Shirley Temple nel 1989

Shirley Temple, la bambina prodigio salita alla ribalta negli anni ’30 e conosciuta in tutto il mondo con il nomignolo ‘Riccioli D’Oro’, si è spenta oggi nella sua casa in California all’età di 85 anni.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale divulgato dalla sua famiglia, che precisa che l’attrice è morta per cause naturali nella sua casa a Woodside, in California appunto.

“E’ circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi cari. Le rendiamo omaggio per una vita di notevoli successi come attrice, come diplomatica e come nostra amata madre, nonna e bisnonna”.

Si legge nel comunicato divulgato dalla BBC in queste ore.
La Temple si era ritirata dal mondo del cinema a soli 21 anni, ma da quel momento si è completamente dedicata ad attività diplomatiche, come ambasciatrice degli Usa all’Onu, in Ghana e nell’allora Cecoslovacchia.

Nata a Santa Monica, celebre località balneare di Los Angeles, Shirley Temple aveva visto le luci della ribalta a soli sei anni, quando il suo sorriso genuino ed i suoi capelli ricci avevano colpito il direttore della Educational Pictures Charles Lamont. Da qui si è aperta la strada verso Hollywood, dove fu la star di diversi film, quali ‘Il piccolo colonnello’, ‘Capitan gennaio’, ‘Zoccoletti olandesi’, ‘Heidi’, ‘Cin Cin’ e ‘Alla ricerca delle felicità‘, solo per citarne alcuni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.