Home / MUSICA / Concerti / Simona Molinari in tour con il nuovo album Casa Mia da marzo 2016
Simona Molinari

Simona Molinari in tour con il nuovo album Casa Mia da marzo 2016

Dal 5 marzo 2016 Simona Molinari sarà in tour per presentare dal vivo il suo nuovo album dal titolo Casa Mia, un disco in cui la raffinata cantautrice reinterpreta con il suo stile musicale alcuni classici jazz.

Nell’album l’artista torna alle origini della sua esperienza musicale eseguendo dieci brani jazz evergreen con l’accompagnamento della sua storica band, La Mosca Jazz Band composta da Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al basso, Claudio Filippini piano e Giampiero Lo Piccolo al clarinetto e sax. Inoltre il disco Casa Mia è anche arricchito dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone.

Dopo l’anteprima all’Auditorium de L’Aquila, che ha registrato il tutto esaurito, Simona Molinari ha annunciato le prime date del Casa Mia In Tour che partirà da Brindisi il 5 marzo per poi continuare a Milano, Bologna, Bari, Matera, Taranto, Napoli e Roma. Durante i concerti, l’artista sarà accompagnata da La Mosca Jazz Band e da un quartetto d’archi tutto femminile.

Simona Molinari Concerti 2016

  • 5 marzo al Teatro Verdi di Brindisi
  • 11 e il 12 marzo al Blue Note di Milano
  • 16 marzo al Teatro Bibiona di Sant’Agata Bolognese (Bologna)
  • 21 marzo alla Chiesa Madonna della Pace di Molfetta (Bari)
  • 22 marzo al Teatro Duni di Matera
  • 23 marzo al Teatro Orfeo di Taranto
  • 13 maggio al Teatro Bellini di Napoli
  • 16 maggio al Teatro Sistina di Roma

Simona Molinari: chi è

E’ una nota cantautrice che ha collaborato durante la sua carriera con famosi artisti di fama internazionale come Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e molti altri. Si è esibita nei teatri, nei jazz club e all’interno delle manifestazioni più importanti del mondo, dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dal Premio Tenco al palco di Umbria Jazz. Nel 2015 ha portato in scena le canzoni di Ella Fitzgerald in una tournée collegata al progetto live Loving Ella.

Simona Molinari video del singolo Smoke Gets In Your Eyes

Il primo singolo estratto dal disco è Smoke Gets In Your Eyes il cui video è stato diretto da Giacomo Triglia per Tycho Studio ed è stato girato a casa della cantante.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!