Simona Molinari omaggia Ella Fitzgerald in concerto al Blue Note

Sabato sera Simona Molinari si è esibita al Blue Note di Milano con uno spettacolo – presentato in anteprima lo scorso 22 luglio nel corso del concerto con Al Jarreau al festival Pescara Jazz e al Bvlgari Jazz Festival di Tokyo – chiamato ‘Loving Ella‘, uno straordinario tributo alla regina jazz Ella Fitzgerald.

Ad accompagnarla, sul palco, una band di tutto rispetto: Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso e Sade Mangiaracina al piano.

‘Loving Ella’ è un progetto a cui Simona Molinari tiene fortemente, essendo l’artista jazz una delle maggiori ispirazioni della cantante italiana, probabilmente quella che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice. Il concerto è in un viaggio narrativo in cui la Molinari ha portato in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald. A completare questo racconto, sono state inserite in scaletta alcune perle – forse meno conosciute ai più – e rivisitate in una chiave inedita che il grande pubblico potrà esplorare per la prima volta.

vi lasciamo agli scatti per gentile concessione di Sandro Niboli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.