Simona Molinari: venerdì in radio ‘Dr. Jekyll Mr. Hyde’

Parole e musica di Lelio Luttazzi, ‘Dr. Jekyll Mr. Hyde’ è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Simona Molinari pubblicato lo scorso 14 febbraio.

Il brano parla di un uomo in lotta fra passione e ragione. È il simbolo delle contraddizioni che vive ogni essere umano.

“Anni fa ho recitato nel musical ‘Jekyll e Hyde’, così mi è sembrato che Lelio avesse scritto questa canzone apposta per me. Durante il tour di quel musical mi sono interrogata più volte sul senso del dualismo fra Jekyll e Hyde: ho compreso che possiamo essere entrambi e avere molte altre personalità”.

Dice del brano, Simona Molinari.
‘Dr. Jekyll Mr. Hyde‘ (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto ‘Non so dirti no (a long way from home)‘ di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in ‘Sampa Milano’, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in ‘Buonanotte Rossana’ sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in ‘Where the clouds go’ e in ‘Sampa Milano‘ e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in ‘Gran Balon‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.