Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa un singolo sui diritti civili (video)

Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa hanno deciso di collaborare per un progetto musicale a sostegno dei diritti civili.

È uscito oggi 1 aprile 2016 in digital download il singolo L’Amore Merita, brano distribuito da New Music International/Dischi dei Sognatori, che con grande forza racconta di temi fondamentali come la libertà e l’uguaglianza di tutti davanto all’amore. La canzone arriva in un momento sociale e culturale delicato per l’Italia, che si sta confrontando proprio negli ultimi mesi con la questione dei diritti civili. Le quattro giovani cantanti si sono riunite per ribadire attraverso la musica l’importanza della libertà di ognuno di noi di fronte alle scelte dell’amore.

Un poker di artiste per i diritti civili

L’idea della collaborazione è nata da Simonetta Spiri, ex concorrente di Amici, che ha scritto L’Amore Merita insieme a Luca Sala (co-autore del brano vincitore di Sanremo 2012 Non È L’Inferno di Emma Marrone) e Marco Rettani (autore del romanzo Non lasciarmi mai sola, con prefazione di Patty Pravo). Per dare maggior forza al brano, Simonetta ha coinvolto le amiche e “colleghe di talent” Verdiana Zangaro, Greta Manuzi (entrambe ex concorrenti di Amici come lei) e Roberta Pompa (ex concorrente di X Factor).

L’Amore Merita è stato rilasciato in concomitanza con il decimo compleanno di Gay Help Line, il contact center antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto. Inoltre sempre da oggi 1 aprile è online il videoclip ufficiale del singolo che è caratterizzato dal colore bianco che a tratti si tinge con colate, schizzi e gocce di colori proprio a rappresentare l’arcobaleno (da sempre simbolo dell’amore in tutte le sue forme) ma anche l’Amore, la Speranza, l’Amicizia in ogni sua sfaccettatura attraverso il sentimento per eccellenza: l’amore che merita, qualunque colore o persona lo rappresenti.

L’amore merita video ufficiale

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore