Sinead O’Connor a Miley Curus: ‘Non prostituirti per il businness’

“Cara Miley,
Non avrei mai scritto questa lettera, se non avessi ricevuto oggi alcune telefonate da vari giornali che mi chiedevano commenti sulla tua affermazione a Rolling Stone, in cui hai detto che il tuo video di ‘Wrecking Ball’ è stato pensato come tributo a ‘Nothing Compares’ … Perciò questo è quello che sento di dire.. E questo è detto con uno spirito meterno e con amore (..)”.

Esordisce con queste parole, la cantautrice irlandese Sinead O’Connor, in una lettera aperta alla giovane starlette Miley Cyrus.
Certo è che l’artista non è estranea alle controversie ed agli scandali (uno dei più famosi è stato quando – durante una sua esibizione al Saturday Night Live nel 1992 – ha strappato la foto di Papa Giovanni Paolo II, dicendo “Combattiamo il vero nemico!“), ma è anche vero che il paragone fatto dalla giovane popstar, che ha accostato il video di ‘Wrecking Ball‘ a quello di ‘Nothing Compares 2 U’, ha fatto storcere il naso ai più.. ed evidentemente anche alla stessa Sinead, che non ha mai puntato sulle volgarità per fare parlare di sè.

Queste sue dichiarazioni, hanno spinto l’artista irlandese a scriverle una lettera aperta, in cui sottolinea come la giovane stia strumentalizzando il proprio corpo, cosa che certamente non rende giustizia al suo talento, ma che è anche irrispettosa nei confronti delle altre donne.

Sono estremamente preoccupata per te e quello che coloro che ti sono attorno ti stanno portando a credere e cioè che è in qualche modo ‘cool’ essere nuda e leccare martelli nei tuoi video. In questo modo, invece, oscuri il tuo talento”.

Ed ha poi aggiunto:

“All’industria musicale non frega niente di te e di nessuno di noi. Loro vogliono che tu ti prostituisca e, astutamente, ti faranno pensare che sia ciò che tu voglia”.

Le parole della O’Connor sono davvero dure, ma certamente anche lei non nega il talento della giovane:

“Tu hai abbastanza talento da non avere bisogno di essere prostituita dall’industria musicale. Hannah Montana è così lontana da te. Non perchè ti sei mostrata nuda. Ma perchè hai fatto belle canzoni”.

La risposta della Cyrus non si è fatta certo attendere e, anzichè ringraziare dei consigli “materni” datele dalla cantante irlandese, ha preferito prendersi gioco di lei e del suo passato difficile.
E’ bastato un Tweet in cui Miley ha tirato in ballo anche Amanda Bynes, un’attrice che ora è in clinica psichiatrica.

“Prima di Amanda Bynes.. C’era..”

Riportando anche una foto di alcuni vecchi tweet di Sinead, risalenti al periodo in cui l’artista soffriva di esaurimento nervoso e durante il quale tentò anche il suicidio.
Una risposta alquanto immatura e certamente non di buon esempio per tutti i giovani fan che seguono la popstar.
E ora la O’Connor minaccia di agire per vie legali..

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.