Sinezamia, rock dalla nebbiosa pianura mantovana

Cube Magazine è lieta di presentarvi i Sinezamia, rock band che nasce nel 2004 dalla pianura mantovana, che ha recentemente pubblicato il suo primo CD ‘La Fuga’, da cui sono estratti due singoli – ‘Occhio Elettrico’ e l’omonimo ‘La Fuga’, del quale vi mostriamo il singolo.

Ma conosciamo questi 5 ragazzi, che da 8 anni stanno tentando la difficile scalata al successo: Marco Grazzi (voce), Carlo Enrico Scaietta (tastiere), Marco Beccari (basso), Federico Bonazzoli (chitarra) e Stefano Morbini (batteria).

Dopo alcuni demotape, prime esibizioni dal vivo e cambi di line-up, nel 2006 il progetto prende più consistenza e forma.
E’ proprio in questo periodo che la band inizia a lavorare ad una prima uscita ufficiale, che sfocerà nei primi mesi del 2007 con l’EP ‘Fronde‘, primo manifesto della band mantovana: sette tracce pescate dal repertorio di quel periodo, miste tra dark wave, rock cupo e testi mai banali. Grazie a questo lavoro, il giornalista inglese Mick Mercer li inserisce nel libro ‘Music for to Die’, sulle realtà dark della penisola.
Nel Maggio 2009 esce ‘Sacralità‘, secondo EP contenente quattro brani di rock intriso di dark e new wave, atmosfere cupe ed ipnotiche unite a ritmiche incisive e potenti, che li porta ad esibirsi in diverse località sparse per la penisola.
Nel maggio 2011 esce un nuovo singolo, ‘Ombra‘, una sorta di anteprima del loro primo album di inediti che vede la luce il 9 Marzo 2012, intitolato ‘La fuga’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.