Skunk Anansie: ecco la cover di ‘Black Traffic’

Cresce l’attesa per il ritorno sulle scene degli Skunk Anansie e per il loro quinto album 'Black Traffic', in uscita a settembre per Carosello Records, di cui vi riveliamo la cover.

Cresce l’attesa per il ritorno sulle scene degli Skunk Anansie e per il loro quinto album ‘Black Traffic’, in uscita a settembre per Carosello Records, di cui vi riveliamo la cover. Il nuovo album della rock band è stato registrato a Londra ed è stato prodotto dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon (produttore di Foo Fighters, Biffy Clyro, e Pixies) e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby.
Gli Skunk Anansie hanno anche collaborato con Stuart Weston che ha disegnato la copertina del nuovo album:

“Mi sono inspirato al suono gutturale e animalistico della band di un tempo. Sento il dolore, la bellezza, rabbia e gioia nella maggior parte dei loro lavori, qualcosa di primordiale che mi ha inspirato a riprodurre l’immagine che c’è in copertina. Da un punto di vista tecnico, era importante riuscire a realizzare un’immagine che funzionasse a livello grafico ma che al tempo stesso rivelasse contenuti ed evidenziasse lo spessore del nuovo disco”.

‘Black Traffic’ sarà la prima distribuzione indipendente della band tramite la loro etichetta che ha lavorato in collaborazione con Carosello Records, per l’Italia. L’uscita dell’album, prevista per settembre, sarà accompagnata anche da un tour europeo di 20 date. La band sarà in Italia il 19 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Palalottomatica) e il 21 novembre a Jesolo – Ve (Pala Arrex).

Dopo la reunion del 2009 (avvenuta dopo 8 anni di separazione) e il trionfo internazionale di ‘Wonderlustre‘, il nuovo disco di inediti confermerà ancora una volta il successo di una delle rock band più amate in Italia. E Skin dice:

“Siamo ritornati insieme perché siamo legati da un’amicizia molto forte. Siamo molto orgogliosi di come abbiamo lavorato in passato, ma quello che adesso ci guida è il futuro”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More