Home / MUSICA / News Musica / Skunk Anansie: tre nuovi concerti a luglio 2016 – biglietti
skunk anansie 2015

Skunk Anansie: tre nuovi concerti a luglio 2016 – biglietti

Oggi domenica 17 gennaio 2016 gli Skunk Anansie incontreranno i fan italiani per un’esclusiva signing session alle ore 18 presso la libreria Mondadori in Piazza Duomo a Milano. Ieri il gruppo si era presentato ai fan al Mediaworld di Stezzano in provincia di Bergamo.

Le novità non finiscono qui infatti sempre oggi verrà presentato in anteprima assoluta su Rai 3 alla trasmissione di Fazio Che tempo che fa, Death to the lovers, il secondo singolo estratto da Anarchytecture (il nuovo album degli Skunk Anansie). Il brano, che sarà in rotazione radiofonica da martedì 19 gennaio, è una ballad in pieno stile Skunk Anansie e segue il successo di “Love Someone Else”, colonna sonora della campagna televisiva di Wind.

La band inglese nella sua ventennale carriera, che li ha visti lavorare insieme in periodi alternati da lunghe pause, ha venduto oltre 5 milioni di album. Della loro riunione (2010) i membri hanno detto:

In molti sensi non è cambiato nulla – dice Ace -. Siamo sempre noi che ci troviamo in una stanza a scrivere. Ma sicuramente tutti noi abbiamo nuove influenze musicali che abbiamo portato nel nostro modo di scrivere. E anche la tecnologia è cambiata nel frattempo”. “Nella fase creativa non c’è ego oggi – aggiunge Skin -, c’è più divertimento. Siamo più forti, maturi e definiti. L’ego a volte cozza con la creatività. Sicuramente siamo meno pressati dal tempo e ci prendiamo i nostri spazi per divertirci.

Anarchytecture, il nuovo album, contiene 11 tracce inedite, potenti inni dell’alternative rock, ed è frutto del lavoro di tutti i componenti degli Skunk Anansie nella loro formazione storica, composta da Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson. La cover del disco è opera di un artista italiano NO CURVES, famoso esponente dell’ urban art, che realizza opere utilizzando esclusivamente il nastro adesivo.

Riguardo al sound di questo 6° lavoro discografico la band ha detto:

L’elettronica era qualcosa che avevamo già nei nostri primi album – dice Skin -. In questo caso abbiamo voluto dare un messaggio molto evidente e chiaro sul fatto che ci piace l’elettronica. Vogliamo far capire che siamo una band fresca e contemporanea. Ma siamo comunque una rock band. Per noi alla fine il rock and roll è la cosa fondamentale.

Skunk Anansie: Concerti 2016 – date e biglietti

La band sarà anche in tour per tutta l’Europa a febbraio. In Italia la data milanese del 17 febbraio all’Alcatraz è andata sold out a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite. Gli Skunk Anansie saranno poi in Italia, per il tour estivo,

  • il 14 luglio a PISTOIA (Pistoia Blues Festival),
  • il 15 luglio a ROMA (Postepay Rock In Roma)
  • il 17 luglio a PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) (Anfiteatro Camerini)

I biglietti dei concerti estivi in Italia degli Skunk Anansie sono in vendita online su TicketOne. Il concerto del 17 febbraio a Milano all’Alcatraz è sold out.

BIGLIETTI SKUNK ANANSIE 2016

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!