Slipknot in studio ad inizio 2013

Arrivano dal Dj Sid Wilson le ultimissime notizie dal fronte Slipknot: la band entrerà in studio ad inizio 2013 per registrare il successore di ‘All Hope Is Gone‘. Il silenzio discografico (ma non dalle scene) della band dura da 5 anni, che sono serviti ai membri per riprendersi dalla morte del bassista Paul Gray, avvenuta il 24 Maggio 2010. Nel frattempo gli Slipknot hanno avuto occasione di esibirsi dal vivo con alcuni turnisti, e di scegliere il degno erede del bassista scomparso prematuramente.

Secondo Wilson, la band attualmente sarebbe già pronta a rientrare in studio, ma deve attendere che il frontman Corey Taylor si liberi dagli impegni con il suo side-project, gli Stone Sour, attualmente in tour.  Parlando della possibilità di un nuovo record per gli Slipknot Wilson ha riferito:

“Saremo al Mayhem Festival quest’estate e, poi ci fermeremo per l’inverno, mentre gli Stone Sour saranno in tour. Poi torneremo nella cucina degli Slipknot. Mentre aspetteremo che Corey termini il suo lavoro con gli Stone Sour, ci chiuderemo in studio a preparare i primi arrangiamenti”.

E quando gli è stato chiesto quale fosse l’animo in vista di un nuovo impegno discografico per gli Slipknot, il dj ha risposto:

“Ci farà pensare, non sarà certo facile. Gli Slipknot sono la cosa più importante delle nostre vite, e per questo motivo non abbiamo mai pensato di fermarci. Lo faremo, finchè non sarà pronto. Sono così eccitato e mi sento pronto per farlo. Sono stufo di sentire persone che parlano parlano, è il momento di agire. Quando siamo insieme, è così odioso: abbiamo bisogno di mettere le briglie a questa energia dei live show. Quando torneremo insieme faremo come abbiamo sempre fatto, sarà brutale”.

Gli Slipknot per il momento hanno pianificato solamente, in Europa, alcune date nel Regno Unito, ma per il 2013 si attende un ritorno sulle scene italiane, dopo il successo della data al Sonisphere Festival dello scorso anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.