Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Slipknot presto in studio per registrare il nuovo album

Slipknot

Non sono passati nemmeno sei mesi dalla pubblicazione di ‘.5: The Gray Chapter‘, che gli Slipknot hanno già annunciato di volersi rimettere al lavoro sulla stesura di un nuovo album.

La metal band mascherata lo ha rivelato in una recente intervista con Music Radar, durante la quale i membri del gruppo Mick ThomsonJim Root hanno espresso il desiderio di rinchiudersi in studio non appena terminato il tour.
Il chitarrista Thomson ha specificato che la band ha già scritto alcuni pezzi mentre si trovava on the road:

“L’idea è quella di lavorare a un nuovo album molto presto, subito dopo la fine del tour. Non vogliamo lasciar passare la stessa quantità di tempo tra un disco e l’altro che abbiamo lasciato le ultime due volte”.

E Root ha voluto aggiungere:

“Scrivo sempre, probabilmente un po’ più degli altri ragazzi nel gruppo. Trovo sia una cosa molto terapeutica mentre si è in tournée, quando si è costretti a rinunciare a tutti i propri hobby. Bollono molte cose in pentola, e mai come in questa occasione ho avuto modo di poter guardare alla realizzazione di un nuovo album”.

Gli Slipknot partiranno presto per questo nuovo tour, che toccherà prima l’Irlanda e la Gran Bretagna (lo show inaugurale è fissato per il 14 Gennaio a Dublino) ed altri Paesi d’Europa (tra cui l’Italia) per poi volare – per una breve parentesi – in Australia e poi tornare di nuovo, in estate, nel Vecchio Continente, dove saranno i protagonisti di alcuni dei Festival estivi più importanti, tra cui il Download Festival, Rock Im Park, Rock am Ring ed il Novarock in Austria.

Di seguito i dettagli del concerto italiano, la cui organizzazione è a cura di Live Nation:

Martedì 3 Febbraio 2015
Mediolanum Forum di Assago (Milano)
+ Special Guest

Biglietti in vendita su TicketOne e sui circuiti tradizionali.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.