Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Smashing Pumpkins: due nuovi album nel 2015

Smashing Pumpkins – Foto a cura di Stefanino Benni

Finalmente arrivano le prime notizie ufficiali dagli Smashing Pumpkins. Dopo che – lo scorso inverno – Billy Corgan, frontman della formazione americana, aveva annunciato di essersi messo al lavoro su del nuovo materiale per la band, arriva la firma sul contratto con la BMG Records che prevede l’uscita di due nuovi dischi con materiale inedito entro il 2015.

Questi due nuovi lavori hanno già un titolo: si intitoleranno infatti ‘Monuments to an Elegy‘ e ‘Day for Night‘, dai quali verrà certamente estratto almeno un singolo che entrerà in rotazione radiofonica entro la fine di quest’anno.
Questa notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della band, sul quale lo stesso Billy Corgan ha postato un messaggio, che recita:

“Per quelli a cui interessa il sound, vi anticipo che ci saranno chitarre, chitarre, chitarre e ancora chitarre. Ma più epiche che non volgarmente metal”.

Vi informiano inoltre che la band al completo ha iniziato proprio ieri le registrazioni, sotto la supervisione del produttore Howard Willing, che aveva già collaborato con il gruppo ai tempi di ‘Adore’. La maggior parte dei pezzi pare siano già stati composti: a riprova di questo, la foto postata da Corgan che mostra numerosi titoli di canzoni, a cui ha aggiunto la didascalia “Ho passato la maggior parte della giornata a riascoltare 132 demo. Sì, avete letto bene: 132!”
Il frontman ha anche assicurato ai fan che potranno seguire in diretta tutte le fasi di produzione di questi dischi, attraverso il sito ufficiale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.