Smashing Pumpkins: ‘Monuments To An Elegy’ esce il 9 Dicembre, rivelata la prima traccia

Dopo tanta attesa, gli Smashing Pumpkins hanno finalmente confermato i dettagli del nuovo disco ‘Monuments To An Elegy’. L’album, ideale successore di ‘Oceania‘ – uscito nel 2012 – vede la collaborazione di Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe e sarà disponibile in formato fisico e digitale dal prossimo 9 Dicembre.

Insieme a questi dettagli, il leader della formazione Billy Corgan ha voluto anche condividere una prima traccia estratta da ‘Monuments To An Elegy’: il pezzo si intitola ‘Being Beige’ ed è stato reso disponibile su Soundcloud:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/173019192″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

“La gente mi chiede sempre di spiegare il significato delle canzoni, ma onestamente non posso farlo” – ha detto Corgan al Rolling Stone – “Ma se c’è una verità nelle liriche, è che c’è qualcosa di sbagliato nel nostro cosmo. Tuttavia, dobbiamo amare.”

Tommy Lee, invece, ha paragonato questo disco della band ai primi lavori.

“Penso che probabilmente sarà uno degli album migliori che ha mai scritto. Saranno canzoni epiche, da pelle d’oca. Suona come i primi due dischi degli Smashing Pumpkins. Mi ha lasciato a bocca aperta.”

Nel frattempo, Corgan ha confermato che dopo l’uscita di questi due album la band si scioglierà:

“Quando questo processo sarà finito, vedrò di filarmela da questa nave per il bene di tutti; posso dire di aver completato la mia missione e di essere pronto per imbarcarmi su una nuova nave”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.