Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Snoop Dogg AKA Snoop Lion trionfa all’Alfa Romeo City Sound

L’hip hop della West Coast ha fatto tappa ieri sera a Milano, con uno dei suoi artisti più rappresentativi: stiamo parlando del grande Snoop Dogg che oggi si presenta con un nuovo nickname – Snoop Lion – segno di una svolta artistica che lo ha trascinato verso contaminazioni dal reggae giamaicano.

Quella di ieri sera non era l’unica occasione di assistere ad un concerto dell’artista in Italia, ma ha comunque richiamato circa 10.000 persone all‘Ippodromo del Galoppo, location dell’Alfa Romeo City Sound che quest’anno ha offerto un programma davvero ricchissimo.

Un rap show, quello di ieri sera, a cui hanno partecipato anche Mondo Marcio ed Entics, due rappresentanti dell’hip hop tricolore, che hanno avuto l’arduo compito di scaldare il pubblico, prima dell’arrivo della star della serata, sotto una leggera pioggia che non ha di certo intaccato la spettacolarità dello show.

Alle 22 e 15 in punto, come da cartellone, le luci si spengono e lo show di Snoop ha inizio. Un enorme pannello capeggia sul palco: il nuovo logo di Snoop è un leone dorato che domina letteralmente il palcoscenico. Calvin Cordozar Broadus aka Snoop Lion fa il suo ingresso sul palco ed è subito un’esplosione di energia.

Sembra un lontano cugino di Bob Marley in quella tenuta, a metà tra il tribale e lo stile hip hop, esattamente come la sua musica, la nuova musica contenuta in ‘Reincarnated‘, che mescola il rap Made in USA – del quale è uno delle icone a livello mondiale -, con il sound reggae.

E sembra davvero un altro, le sue storiche hit vivono di vita nuova e si accostano perfettamente ai pezzi contenuti nel nuovo disco, per uno spettacolo che difficilmente gli spettatori si scorderanno.

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.