Sofia Loren: una mostra per lei a Comacchio dal 28 agosto 2015

La donna sul fiume il film di Mario Soldati compie 60 anni. Fu girato tra le valli del Po tra Comacchio Lido Volano Taglio della Falce nelle zone paludose di Pila a Porto Tolle e la protagonista del film era una indimenticabile giovane Sofia Loren. Il comune di Comacchio ha voluto omaggiare l’attrice con una mostra allestita allestita a Palazzo Bellini.

La mostra verrà inaugurata  il 28 agosto 2015 alle 18 e poi alle 21 nell’Arena di Palazzo Bellini sarà proiettato il film La donna del fiume. La mostra, che sarà visitabile fino al 31 ottobre 2015,  propone fotografie di scena e di backstage, foto d’epoca realizzate da Paolo Micalizzi e Giampaolo Guidi, scatti delle location dell’epoca e come sono oggi, manifesti e locandine originali mai esposti prima, ai racconti di chi assistette alle riprese del film di Mario Soldati.

Lo spettatore sarà incentivato a proseguire l’esperienza vissuta nelle sale di Palazzo Bellini, avventurandosi nell’itinerario cine-turistico La nascita di una nuova stella del cinema: Sophia Loren, promosso dal Centro di Documentazione Cinematografica del Delta del Po, per visionare i luoghi dove sono state girate le scene del film come ad esempio la Manifattura dei Marinati dove Nives (Sofia Loren) era l’operaia che si occupava della lavorazione delle anguille.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.