Home / TV E TALENT / News TV / Sogno Azzurro il 31 maggio su Rai 1 per presentare la Nazionale di calcio degli Europei 2016
sogno azzurro

Sogno Azzurro il 31 maggio su Rai 1 per presentare la Nazionale di calcio degli Europei 2016

Domani martedì 31 maggio 2016 alle 20:35 Antonella Clerici presenterà su Rai 1 Sogno Azzurro, serata-evento per salutare la Nazionale italiana in partenza per gli Europei 2016.

Sogno Azzurro sarà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma e vedrà la presenza dei 23 campioni azzurri che compongono la squadra, la terna arbitrale e tutto lo staff della Federazione italiana giuoco calcio, che saranno i rappresentanti del nostro Paese durante il campionato europeo che si terrà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Durante la serata saranno presentati agli italiani i 23 atleti convocati dal CT Antonio Conte.

Sogno Azzurro: su Rai 1 la Nazionale di calcio tra sport e spettacolo

Gli azzurri faranno un ingresso trionfale su un red carpet particolare e per ognuno di loro sono riservate sorprese emozionanti. Sogno Azzurro sarà una serata che unirà lo sport, lo spirito di unione italiano quando ci sono questo tipo di competizioni internazionali e ovviamente un grande spettacolo in piena regola. Infatti fin dall’opening act dell’evento, la produzione si è ispirata alle grandi e coinvolgenti cerimonie di inaugurazione dei più importanti eventi sportivi. E per concludere, ci sarà l’emozionante partenza per Coverciano, con il pubblico che potrà letteralmente accompagnare i nostri azzurri alla stazione Termini di Roma per prendere il treno.

Sogno Azzurro inoltre sarà anche l’occasione per festeggiare i 10 anni dalla emozionantissima vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, quando i nostri Campioni furono letteralmente imbattibili portando a casa solo vittorie (e un solo pareggio contro gli USA nei gironi) fino alla indimenticabile partita finale contro la Francia, vissuta da tutti, è il caso di dirlo, “col fiato in gola” per citare Notti Magiche di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, diventato ormai l’inno che racconta il sogno di un’intera Nazione dai mitici Mondiali del ’90.

Sogno Azzurro: promo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!