Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sold out per l’orchestra del teatrino di Giovanni Falzone al Teatro Villoresi di Monza

Giovanni Falzone – Foto a cura di Angela Bartolo

‘La banda del teatrino‘, il terzo progetto in ordine di tempo, che Giovanni Falzone mette in scena con la produzione di Musicamorfosi, precedentemente ‘Led Zeppelin Suite‘ e ‘Sempre Verdi‘ (riproposto anche all’interno del cartellone di MiTo 2013).

Giovanni Falzone si è presentato al pubblico nella veste inedita di cantautore impegnato. Con l’ironica ‘Banda del teatrino‘ si tuffa in un uno spettacolo che parla di noi della situazione politica e sociale.
Il musicista siciliano dal palco racconta in che modo è nato il progetto, come giorno dopo giorno anche solo aprendo il giornale o ascoltando il notiziario sente la necessità di scrivere e dire la sua. Quindi con l’ironia che gli è consueta e senza pretese poetiche mette in scena il ritratto della nostra scena politica il “teatrino” che ogniuno di noi giorno dopo giorno è costretto a tollerare.

Il progetto si sviluppa attraverso dieci testi pungenti e graffianti scritti per una formazione che è una via di mezzo tra un’orchestra e un gruppo rock (Contemporary Orchestra), con la partecipazione di un coro che ricorda quelli delle antiche tragedie greche (L’extra coro di Arsene Duevi).
Artista incessantemente curioso, Falzone dimostra ancora una volta di non accettare né riconoscere i cosiddetti confini che impongono limiti all’arte, dei limti che Giovanni sistematicamente e in modo del tutto naturale si impegna a oltrepassare.

Giovanni Falzone Contemporary Orchestra:
Giovanni Falzone voce solista, tromba e direzione, Tiziana Zoncada, voce Jacopo Soler, flauto Arturo Garra, clarinetto Luca Barchi, fagotto Simone Maggi, tromba Andrea Andreoli, trombone Francesco Vassena, tubaPaolo Lo Polito, sax alto Massimiliano Milesi, sax tenore Rudi Manzoli, sax baritono Valerio Scrignoli, chitarra elettrica Michele Tacchi, basso elettrico Riccardo Tosi, batteria con l’ExtraCoro di Arsene Duevi.

Immagini e testo di Angela Bartolo

Evento organizzato da Musicamorfosi che si ringrazia per il gentile invito.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.