‘Something from Nothing’: ecco il nuovo singolo dei Foo Fighters

 

Dopo attimi di grande attesa, finalmente ‘Something From Nothing‘, il nuovo singolo dei Foo Fighters è online. Un singolo che sta già facendo discutere i numerosi fan della band.

Come potete ascoltare, sicuramente non è un pezzo diretto – uno di quelli che ti conquista sin dal primo ascolto, come può essere stato per molti dei precedenti brani pubblicati come singoli – ma va ascoltato più e più volte per poterlo apprezzare nella sua interezza. Un singolo che mi ha lasciata spiazzata per i primi 40 secondi circa, una perplessità che viene lasciata alle spalle quando la canzone esplode letteralmente. Eccoli. Sono tornati.
E di certo non si sono voluti “fossilizzare” sul vecchio sound già collaudato: la parola d’ordine è sperimentare, ma senza mai perdere di vista chi sono i Foo Fighters.

‘Something From Nothing’ è il singolo apripista del nuovo ed attesissimo album ‘Sonic Highways‘, che ha il difficile compito di seguire la pubblicazione del capolavoro rock ‘Wasting Light’ del 2011. Un album che ha avuto una sorta di composizione “nomade”: 8 canzoni registrate in 8 differenti città d’America.
Questa sera sul network americano HBO debutterà la serie omonima (la serie sarà trasmessa prossimamente anche in Italia su Sky Arte) e continua invece la residency al Late Show di David Letterman.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.