Home / CINEMA / News Cinema / Sonia Bergamasco madrina del Festival del Cinema di Venezia 2016
Sonia Bergamasco madrina festival Venezia

Sonia Bergamasco madrina del Festival del Cinema di Venezia 2016

Sonia Bergamasco è la madrina del Festival del Cinema di Venezia 2016 ed è un ruolo meritato visto la fase di successo che sta caratterizzando questo momento della sua carriera. A lei toccherà l’onore di presentare la serata di apertura di mercoledì 31 agosto e quella di chiusura del 10 settembre.

Sonia Bergamasco madrina Festival del Cinema di Venezia 2016

L’attrice milanese ha dichiarato:

Ho deciso di rimanere tutto il periodo per ‘approfittare’ del festival e di quello che offre, ci sono tantissime cose da vedere che mi interessano e non intendo perderle – e poi parlando di sè ha aggiunto – Mi sono diplomata al conservatorio e dalla musica ho proseguito con il teatro e poi con il cinema. Non mi va di scegliere. Il mio mestiere è l’attrice, interpreto, avendo un rapporto osmotico con le mie passioni che sono il teatro e la musica. Da attrice non posso prescindere dal repertorio musicale.

Per l’attrice è stato un anno speciale iniziato con il successo del film Quo Vado? di Zalone dove ha interpretato il ruolo della rigida Sironi, poi l’abbiamo vista a fianco del commissario Montalbano. Tra l’altro vestirà ancora i panni della fidanzata Livia in due nuovi episodi Commissario Montalbano pronti per la prossima stagione. L’attrice infine debutterà anche a teatro e dirigerà Isabella Ragonese e Federica Fracassi in Louise e Renée:

E’ un anno di appuntamenti teatrali. A novembre al Teatro Parenti e seguirà al Piccolo Teatro una produzione in cui sarò regista.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Oscar 2017 In Memoriam video

Oscar 2017: da Carrie Fisher a Gene Wilder, l’emozionante In Memoriam (video)

Durante gli Oscar 2017 sono stati ricordati i talenti del cinema che sono scomparsi durante l'anno. Guarda l'emozionante video.

error: Content is protected !!