Sonisphere 2013: il week-end milanese si accende di hard rock

Si avvicina l’appuntamento con il Festival Sonisphere 2013, che si svolgerà il prossimo sabato 8 Giugno all’Arena Fiera di Rho (MI).
All’evento – uno dei più importanti nell’ambito hard rock dell’estate italiana – sono attesi migliaia di spettatori, per una giornata all’insegna della grande musica. Attesissimi headliner della serata, gli Iron Maiden, saranno introdotti da altri 6 gruppi che dalle 13.00 si alterneranno sul palco, per tutto il giorno.

Ecco l’elenco e gli orari di esibizione delle singole band:
Iron Maiden 21.00-23.00
Megadeth 19.05-20.15
Mastodon 17.35-18.35
Ghost BC 16.15-17.05
Voodoo Six 15.00-15.45
Zico Chain 14.00-14.30
Amphitrium 13.00-13.30

Gli Iron Maiden proporranno una scaletta per lo più formata da pezzi storici, su modello del ‘Maiden England ’88 Tour‘, in aggiunta – promettono – alcune “chicche“. Una set list in cui non potranno certo mancare le pietre miliari del leggendario gruppo metal, da ‘Fear of The Dark’ a ‘2 Minutes to Midnight‘, passando per ‘The Number of The Beast‘ e tanti altri.

Prima di loro, sul palco sarà la volta dei Megadeth, freschi di pubblicazione del nuovo album ‘Super Collider‘, uscito ieri 4 Giugno 2013. La band capitanata da Dave Mustaine proporrà in alternanza pezzi estratti dal nuovo disco, con i leggendari inni metal.

E poi ci sono i Mastodon, tanto affezionati al nostro Paese da passarci almeno una volta all’anno. La band al momento è occupata nella stesura del nuovo album, e non è quindi escluso che possano proporre qualcosa di nuovo.
Nel pieno pomeriggio, il palco sarà occupato dai Ghost BC, che prima dello show al Sonisphere terrà – domani e dopodomani – due concerti da headliner, a Bologna e Roma.
In apertura, tre giovani ma promettenti band: Voodoo Six, Zico Chain e Amphitrium.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.