‘Sound City’ di Dave Grohl sarà presentato al Sundance Film Festival

Il documentario firmato Dave Grohl che porta il titolo di ‘Sound City’, come il nome del leggendario studio di registrazione, sarà presentato in anteprima al prossimo Sundance Film festival.

La pellicola, che segna il debutto alla regia del frontman dei Foo Fighters, racconterà la storia dello studio californiano dove hanno preso vita alcuni classici della musica rock, da ‘Rumors‘ dei Fleetwood Mac ed ovviamente anche ‘Nevermind‘ dei Nirvana. Il Festival si svolgerà, come comunica l’Hollywood Reporter, dal 17 al 27 Gennaio 2013.

L’idea di questo film ha preso vita più di un anno fa, quando Dave comprò la console Neve 8028 direttamente dallo studio che ha chiuso i battenti a Maggio 2011. Così Grohl ha presentato la sua idea:

“Sound City è un film su uno dei più grandi studi di registrazione d’America. Situato nella profonda California, nella San Fernando Valley, ha visto nascere. E’ stato testimone della storia”. 

All’inizio di quest’anno, il producer di ‘Nevermind’, Butch Vig aveva detto ai microfoni di NME che sarebbe tornato in quello studio assieme a Grohl ed al suo compagno nei Nirvana Krist Novoselic, per registrare del materiale che sarebbe poi stato utilizzato per la colonna sonora del film.

“Non siamo sicuri di cosa ne uscirà a questo punto, ma è stato divertente. C’è ancora parecchio da lavorare e speriamo di finire tutto entro i prossimi tre o quattro mesi, e spero di terminare il mixaggio entro l’autunno”.

Grohl, nel frattempo, ha caricato online alcuni teaser del documentario, inclusi alcuni estratti di interviste ad artisti e produttori che hanno lavorato nello studio.

Di seguito, un estratto di queste clip, che mostra una parte delle interviste a Frank Black dei Pixies, Lars Ulrich dei Metallica ed i produttori Rick Rubin e Trent Reznor.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.