Soundgarden in Italia dopo 16 anni, inaugurano l’estate live

Si sta per inaugurare un’estate di grandi live, un’estate di grandi ritorni in scena sui palchi italiani. E ad aprire le danze, non poteva che esserci un grande ritorno, di una band che manca dalla scena nel nostro Paese da ben 16 anni: i Soundgarden.
Un ritorno agli anni ’90, partito con la ripubblicazione – lo scorso anno – di ‘Nevermind’ dei Nirvana, l’album simbolo della scena grunge di Seattle, e proseguita con la reunion di tutte quelle band che hanno caratterizzato quel decennio, prima con gli Alice in Chains ed ora con quello dei Soundgarden di Chris Cornell.
La band sarà infatti protagonista, questo lunedì, del ‘One Day Festival’ che si terrà all’Arena Fiera di Rho Pero (MI). Sul palco prima di loro si alterneranno i Gaslight Anthem, gli svedesi Refused e gli Afghan Whigs di Greg Dull.
I Soundgarden hanno recentemente pubblicato il main theme del film ‘The Avengers’, intitolato ‘Live To Rise’, che sicuramente presenteranno sul palco della rassegna milanese, assieme a tutte quelle hit che li hanno consacrati ad icone del rock anni ’90: da ‘Badmotorfinger‘ a ‘Black Hole Sun’ per passare da ‘Spoonman‘ e ‘Fell on Black days’. La formazione è quella storica: oltre che la voce di Chris Cornell, ci saranno Kim Thavil alla chitarra, Ben Sheperd al basso e Matt Cameron alla batteria.
La band pubblicherà quest’autunno un nuovo album, registrato non a caso nello stesso studio in cui incisero  ‘Superunknown’, l’album che li portò alla notorietà mondiale, anche per garantire quella continuità nel sound di quegli anni.
Staremo a vedere il giudizio del pubblico italiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.