Spandau Ballet: il concerto in Sicilia infiamma il pubblico

Al Sicilia Outlet Village sono giunti migliaia di fan per il concerto di chiusura del tour italiano degli Spandau Ballet. Il pubblico era molto vario ma tutti, giovani e meno giovani, hanno partecipato con entusiasmo spesso cantando a squarciagola le canzoni Reformation e To cut a long story short e ovviamente True.

I fan più accesi hanno fatto la fila fin dal primo pomeriggio per potersi accaparrare i posti migliori sotto al palco. L’apertura del concerto è stata con la canzone inedita Soulboys scritta per il documentario che racconta la storia del gruppo. Tony Hadley ha affermato:


La musicalità della band crediamo che oggi abbia raggiunto il suo punto più alto, col tempo ci si libera dalle ansie e dalle preoccupazioni giovanili, e questo ti rende ancora più libero musicalmente. Le location per la musica dal vivo stanno cambiando così come il mercato musicale: se è vero che la gente non acquista più dischi come una volta, non rinuncia alle emozioni di un concerto dal vivo dove il contatto con gli artisti si trasforma in emozione, riportando alla memoria pagine di storia musicale indelebile.

Le romantiche note di Gold hanno chiuso il concerto degli Spandau Ballet che hanno salutato i fan esclamando:

Grazie Sicilia non dimenticheremo mai questa terra e il calore di chi la abita.

Guarda le foto del concerto per gentile concessione di Valerio D’Urso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore