Speciale Viaggi in USA: Il Carnevale di New Orleans

Ovvero.. altro che festa di Halloween, il Carnevale di New Orleans si rivela ogni anno una delle feste più divertenti, colorate ed apprezzate di tutti gli USA!

Molti conoscono New Orleans come culla del Jazz, altri per lo sfortunato e tragico passaggio dell’uragano Katrina che nel 2005 la rase al suolo quasi completamente, tanto che oggi, la rinascita di New Orleans non è ancora completata.

Ma pochi sanno che New Orleans è anche teatro di uno dei Carnevali più belli e pittoreschi del nuovo mondo, oscurato forse da quello di Rio de Janeiro. Una festa sfarzosa che dura quasi un mese intero e che ha il suo culmine con la parata del Mardì Gras (ovvero Martedì Grasso), giorno in cui tutti gli abitanti indossano una maschera e, pare che sia di tradizione, indossare qualcosa di viola, verde e oro, colori che simboleggiano giustizia, forza e salute.

Tutto questo periodo di tempo viene definito dagli abitanti stessi di New Orleans “madness”, in quanto gli abitanti, ma anche i turisti, durante questi giorni possono dare sfogo a molti istinti, dando a questo Carnevale un sapore trasgessivo.

Oltre alle maschere, le danze e gli spettacoli folkloristici non mancano di certo i carri allegorici, accompagnati, durante la sfilata, dalle musiche R’n’B.

I quartieri della città più coinvolti da questi festeggiamenti, e quindi assolutamente da non perdere, sono: Bourbon Street, l’Harrah’s Casino, il Mississipi e l’IMAX Theater.

Inoltre, è da segnalare, che a queste parate spesso partecipano anche personaggi illustri: negli scorsi anni anche Kevin Costner, Hulk Hogan, ma anche altri vi hanno partecipato.

Quest’anno si comincia questa domenica, 29 Gennaio e si proseguirà fino al 21 Febbraio.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.