Speciale Viaggi in USA: Voli low cost negli Stati Uniti!

Rieccoci  a parlare di nuovo di America, sempre grazie alla collaborazione con il blog Tu Vo Fa L’Americano.

In questo momento ci stiamo organizzando per un nuovo viaggio, che questa volta ci porterà per 3 settimane nel Nuovo Mondo, e per questo voglio condividere con voi il nostro itinerario, ma anche i dubbi, le idee e le considerazioni.
Questa volta l’intenzione è di percorrere tutti gli Stati Uniti, dalla costa Est a quella Ovest, partendo da New York City per finire a San Francisco.

Come sempre, il motto sarà “spendere lo stretto indispensabile“.

Ed a questo proposito quasi sicuramente prenoteremo (ancora dobbiamo decidere se tramite agenzia – che ci preparerebbe tutte le pratiche burocratiche per l’espatrio – oppure su internet) un volo A/R Malpensa/New York, lo faremo con largo anticipo, almeno 9-10 mesi prima della partenza, di modo da non spendere più di 800 €.

Poi per gli spostamenti interni ci affideremo all’automobile per la maggior parte del tragitto, ma anche all’aereo perchè – come sapete – gli spazi negli USA, sono sterminati e 3 settimane sono un lasso di tempo davvero minimo.

Come succede in Europa, anche le varie città disseminate per tutti gli Stati Uniti sono collegate da alcune compagnie aeree low cost, che potrebbero tornarvi utili se anche voi decidete di fare più tappe durante il vostro viaggio.

Qui di seguito ne elenco alcune, le più importanti e conosciute:

– AirTran – U.S.A.
La AirTran è una di più grandi linee aeree low cost americane con i suoi 700 voli al giorno per 50 destinazioni. Tra le più importanti annoveriamo: Atlanta (GA), Boston (MA), Buffalo (NY), Chicago-Intermedia (IL), Dallas/forte Degno (TX), Greensboro (Nc), Houston-Hobby (TX), Jacksonville (Fl), Memphis (Tn), Miami (Fl), Minneapolis/St. Paul (Manganese), Newark (NJ), New Orleans (LA), New York-LaGuardia (NY), Orlando (FL), Philadelphia (PA), Tampa (FL), Washington-Dulles (CC).
Per i preventivi e le prenotazioni basta andare sul sito: http://www.airtran.com/

– Allegiant Air – U.S.A.
L’Allegiant Air è, secondo le recensioni, la più conveniente compagnia low-cost, in quanto prenotando con molto anticipo il biglietto aereo si riescono ad ottenere forti sconti. Inoltre la compagnia offre un servizio charter anche per il Canada e il Messico.
Ecco il sito per prenotare: http://www.allegiantair.com/

– America West – U.S.A.
La compagnia aerea a prezzo basso America West offre voli low cost in molte città degli Stati Uniti con offerte in continua evoluzione da cogliere al volo sul loro sito dove poter controllare la disponibilità e prenotare un volo a basso costo in America:
http://www.americawest.com/

– American Trans Air (ATA) – U.S.A.
Le linee aeree dell’American Trans Air servono i centri di affari più importanti e le destinazioni più frequenti per la vacanza con il relativi servizio previsto a prezzo basso. ATA trasporta annualmente milioni di passeggeri offrendo i prezzi più bassi del settore. Le destinazioni più conosciute dell’american Trans Air sono: Boston (MA), Cancun (MX), Chicago (IL), Dallas/Fort Worth (TX), Denver (Co), Grande Rapids (Mi), Honolulu (HI), Indianapolis (IN), Las Vegas (NV), Los Angeles (CA), Maui (HI), Milwaukee (WI), Minneapolis/St. Paul (Manganese), New York-JFK (NY), New York-LaGuardia (NY), Orlando (FL), Phiiladelphia (PA), Phoenix (AZ), St Petersburg/Clearwater (FL), San Francisco (CA),  Seattle (WA), Washington (CC).
Il sito ufficiale: http://www.ata.com/

– Atlantic Coast – U.S.A.
La compagnia offre voli a prezzo basso negli Stati Uniti orientali. Per conoscere tutte le destinazioni e le offerte consulta il sito: http://www.atlanticcoast.com/

Chalk’s Ocean Airways – U.S.A.
La Chalk’s Ocean Airways offre voli low cost all’interno della Florida del sud e verso le Bahamas. Chalk’s Ocean Airways è la più vecchia linea aerea in funzionamento nel paese, fondato in 1919, con base all’aeroporto internazionale di Forte di Lauderdale-Hollywood:
http://www.flychalks.com/

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.