Spider-Man Homecoming: è tornato al cinema l’Uomo Ragno – recensione

Al cinema Spider-Man: Homecoming, nuovo film reboot della Marvel sull'Uomo Ragno. Scopri trama, trailer e la nostra recensione

Esce oggi 6 luglio al cinema il film Spider-Man: Homecoming, il secondo reboot del franchise cinematografico di Spider-Man, diretto da Jon Watts. Tratto dai fumetti della Marvel Comics è la sedicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Nel cast troviamo Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton. Di seguito puoi scoprire la trama, la nostra recensione ed il trailer del film.

Spider-Man: Homecoming: trama

Tornato a New York dopo il suo incontro con gli Avengers, Peter Parker inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe cercando di rispettare sia i suoi impegni scolastici che la lotta al crimine. A casa vive con la zia May (Marisa Tomei). Peter è così innamorato dell’idea di diventare un Avenger da trascurare anche la sua ragazza, la bella Liz, per andare dietro ai criminali e mostrarsi pronto per la posizione in squadra. Ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), le cose si complicano perché il suo avversario ha una squadra ben organizzata, agisce in modo spietato ed è motivato dalla rabbia per un grande e onesto affare che proprio gli Avengers gli hanno fatto perdere. Da questo momento tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato e …

Spider-Man: Homecoming: recensione

Lo Spider-Man interpretato da Tom Holland è un supereroe-adolescente che ancora deve capire i suoi super poteri, ma che sottovaluta i suoi limiti. Per tutta la prima parte del film lo vediamo spesso un po’ imbranato e malconcio protagonista di imprese non sempre entusiasmanti. Poi a mezz’ora dalla fine c’è un bel colpo di scena che fa rientrare il film nella tradizione con il classico scontro finale nel cielo di New York tra uno Spider-Man finalmente consapevole dei propri poteri e il super cattivo di turno (Michael Keaton). Il film ha decisamente un tono leggero, ma le perplessità non riguardano questo tema ma piuttosto il fatto di dover inserire Spider-Man: Homecoming all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. I continui riferimenti a questo mondo hanno sicuramente appesantito in parte la narrazione. Tuttavia in generale la pellicola si merita un giudizio positivo.

VOTO ⚫️⚫️⚫️⚫️⚪️

Spider-Man: Homecoming: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore