Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Spopola la serie horror: ‘The Walking Dead’!

Si è conclusa da pochi giorni la seconda stagione di una delle serie televisive più amate dell’anno: The walking Dead! Questa serie tv è stata creata dal regista Frank Darabont, basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard.
È la prima vera serie horror che sia stata mai trasmessa in tv. Come dice il titolo i veri protagonisti sono i morti o come noi  li usiamo chiamare… gli zombie.
La prima puntata di questo telefilm è andata in onda nell’ottobre del 2010. Per lanciare il telefilm e vedere quale impatto potesse avere con il pubblico, è stata studiata una prima serie di soli 6 episodi come trampolino di lancio. Anche se non ufficialmente, era stata già progettata una seconda serie di 13 episodi che è poi appunto andata in onda nell’ottobre del 2011 riscuotendo sempre più successo e acquistando così moltissimi fans.
La serie, come anticipato sopra, si svolge in un mondo post apocalittico invaso da zombie (il motivo del contaggio non è mai stato rivelato), dove alcuni sopravvissuti lottano per cercare un posto sicuro dove vivere per quel che si può serenamente e dove l’incubo dei morti viventi è ancora lontano. Tra i problemi più gravi affrontati nella serie vediamo anche il disagio del continuare a vivere anche con gli stessi sopravvissuti in un pianeta ormai quasi privo di umanità, dove non esistono più regole e dove vige la regola del più forte. A capo del gruppo vediamo uno dei protagonisti Rick, un poliziotto che dopo una sparatoria, si risveglia in ospedale dal coma quando ormai l’epidemia è già diffusa. Si ritroverà solo a dover affrontare la catastrofe e a dover cercare la sua famiglia che nel frattempo è stata portata in salvo dal suo migliore amico e collega, Shane. Grazie alla sua tenacia riuscirà dopo varie sventure a trovare la moglie, il figlio ed il suo amico che nel frattempo si sono uniti ad un gruppo di superstiti.
Per il resto, nel caso in cui ancora non abbiate visto questa splendida serie, non voglio anticiparvi altro, e vi consiglio di guardare tutte le puntate, che vi posso assicurare troverete sempre più emozionanti e piene di colpi di scena.
Invece per i fans già accaniti, posso rassicurarvi che la terza stagione arriverà tra non molto! È stata già programmata con altri 16 episodi e molto probabilmente andrà in onda il prossimo ottobre.
Adesso non mi resta che augurarvi una buona visione e se siete deboli di stomaco vi consiglio di guardarla lontano dai pasti!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.