Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Sportance: i campionati mondiali a Rimini Fiera
SportDance-2015

Sportance: i campionati mondiali a Rimini Fiera

Sportdance torna a Rimini Fiera per una settimana di danza sportiva, spettacolo, gare e molto altro. La manifestazione, punto di riferimento per la danza sportiva nel mondo ed evento che unisce sport, danza, divertimento e opportunità di business, ospita quest’anno numerosi eventi internazionali.

C’è grande attesa per i Campionati Italiani, nei quali la FIDS mette in campo tutte le sue discipline: Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 Danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea.

In due giorni andranno in scena in totale 12 eventi internazionali che, uniti ai Campionati Italiani di Categoria, in programma da lunedì 6 a domenica 12 luglio, incoroneranno Rimini regina della Danza Sportiva mondiale. Sono cinque gli eventi della World Dance Sport Federation (WDSF), tre dei quali Open, che si aggiungono all’offerta dei Campionati Italiani di Categoria 2015.

A latere delle competizioni, Rimini Fiera fa da cornice anche quest’anno ad un importante congresso WDSF dedicato al settore giudici. Grande spazio verrà dato alle competizioni paralimpiche, in programma domenica 12 luglio.

Dal 13 al 15 luglio, al termine dei Campionati Italiani di Categoria, Rimini Fiera ospiterà per la prima volta il Raduno Sportivo Nazionale del Club Azzurro FIDS. Oltre 350 atleti convocati dalla Federazione occuperanno quattro padiglioni. Per la prima volta in assoluto, è inoltre prevista l’adesione degli atleti paralimpici che si uniranno al Raduno Collegiale per partecipare alle attività in programma.

Nell’area Dance Expo, allestita nella Hall centrale, è allestita la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola e tante altre curiosità.

Orari e programma in dettaglio sul sito della manifestazione

Ecco di seguito il programma in sintesi:

Gare
Campionati Italiani di Categoria

Gli eventi internazionali
European Championship RnR Main Class
European Championship RnR Juniors
European Championship RnR Youth
World Cup Girl Formation Main Class
World Master Boogie Woogie Main Class
World Cup Boogie Woogie Juniors
World Cup Boogie Woogie Seniors
PD Grand Prix Standard
World Championship Junior II Ten Dance
PD Grand Prix Latin
World Championship Senior II Standard
World Championship Youth Standard.

Ingresso gratuito


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bertinoro Passiti che passione 26 27 novembre 2016 programma

Bertinoro: Passiti che passione 26 e 27 novembre 2016 – programma

Si terrà a Bertinoro, nel cuore della Romagna, la manifestazione Passiti che Passione il 26 e 27 novembre 2016. Scopri il programma.

error: Content is protected !!